Under 15 Eccellenza: brutta sconfitta per la Maior Senigallia a Perugia

Una vera e propria lezione di pallacanestro quella offerta dai giovani del Perugia Basket, dove si, a spiccare sono alcune individualità, ma è stato il collettivo a dimostrare una superiorita a tratti perfetta in ambo le parti di campo. Perugia e Senigallia si affrontano per quella che è la seconda giornata di campionato, valida per il torneo under 15 eccellenza.
Entrambe le squadre vengono da una sconfitta rimediata nella gara di esordio: Perugia nel derby con Ponte Vecchio, mentre la Maior è stata sconfitta in casa dal Cab Stamura Ancona.

Proprio da quella partita e quello spirito si doveva ripartire, invece i giovani biancorossi sono tutt'altro che gli stessi, poco brillanti in attacco e sopratutto non commentabili nella parte difensiva, merito sopratutto di Perugia che con cose semplici arriva sempre al ferro, sfruttando al meglio le dormite della compagine di coach Galli.
Partita praticamente mai in equilibrio se non nei primi 3 minuti di gioco, dove Marini e Malatesta da tre punti rispondono al 5-0 locale.
Da lì in poi sarà un monologo dei padroni di casa che grazie ad una difesa aggressiva (ma mai fallosa), e rapidi contropiede controllano agevolmente la gara.

Perugia Basket - Maior Senigallia 80-40

Senigallia: Fabrizi, Marini 8, Pegoli 2, Abbondanzieri 2, Pigliapoco 3, Sabatini 4, Canullo 6, Roberti, Malatesta 11, Profeti 2, Zoppini. All.Galli

Parziali: 24-7, 12-9,  23-11, 21-13.

Ufficio Stampa Maior Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!