Under 14 Regionale: l'Ascoli Basket espugna Grottammare dopo un supplementare

Una Fortitudo strappalacrime lotta come un leone per 45 minuti contro gli ascolani di Corradetti. Una prova tutto cuore per i grottammaresi di Coach Micucci che non hanno mai mollato neanche nei momenti più difficili quando Ascoli ha toccato il +12.
Una rimonta continua ed inesorabile riportava la Fortitudo a contatto nel quarto periodo e una tripla a pochi secondi dalla sirena di Giulio Canducci portava il match all’overtime. Nel supplementare la partita diventa incandescente, +5 di Ascoli ma di nuovo pareggio Fortitudo con la tripla di Castorino a 50 secondi dalla fine. Nell’ultimo possesso in attacco Salvi pescava il jolly del 51-49 con i grottammaresi che non sono riusciti a pareggiare nell’ultimo attacco.

La strada intrapresa da questo gruppo di ragazzi 2003 è quella giusta, un attaccamento alla maglia ed una intesa di squadra che non ha precedenti.

Nel mese di Gennaio la gara di ritorno ad Ascoli, l’obiettivo sarà vincere di tre, ma prima ovviamente non bisognerà commettere errori nelle altre gare e crescere ancora di più tutti insieme.

Fortitudo Grottammare - Ascoli Basket 49-51dts

Grottammare: Giobbi, Kuckiewicz 8, Mariani 6, Zinnia, Nico 10, Toscano, Piunti 2, Mora, Canducci Gioia, Castorino 9, Tassotti, Canducci Giulio 14. All. Micucci

Ascoli: Alessandrini, Mochi, Lanni, De Carolis, Rwiz 11, Maggiolini 3, Regnicoli 9, Celani 10, Fabro 14, Salvi 4. All. Corradetti

Parziali: 12-16, 12-15, 10-6, 10-7, 5-7.
Arbitri: De Angelis D. e De Angelis M.

Ufficio Stampa Sambenedettese Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!