Under 15 Eccellenza: la Maior Senigallia supera la Pall. Giromondo Spoleto

Importante e preziosa vittoria quella della Maior Senigallia ottenuta al termine di una gara dai due volti: bruttina e svogliata nei primi due quarti, intensa e cinica nel momento cruciale.
Al Palapanzini, Senigallia, reduce dal successo di 48 ore prima a Jesi riceve la visita di Spoleto ancora ferma al palo, ma desiderosa di conquistare i primi 2 punti dopo gli stop con Pesaro e Civitanova. Il primo canestro del match arriva dopo 2' di gioco lo firma Marini (saranno 23 alla fine), ma il bel gioco latita, Senigallia sbaglia tanto per la troppa foga e in difesa è quanto mai imballata sia nel 1c1 .

Sia nei rimbalzi difensivi, dove gli umbri, riescono ad avere la meglio anche grazie alla maggior stazza.
Il primo quarto viaggia sul filo del equilibrio, ma con Spoleto che sembra avere qualcosa in più (14-14).
La sensazione si materializza nel secondo quarto quando gli ospiti danno il primo allungo, approfittando, dei tanti errori dei giovani biancorossi che non riescono a trovare la via del canestro e concedono facili contropiede agli avversari.
Costantini e Pegoli provano a tenere a contatto Senigallia, ma al riposo lungo Spoleto è avanti di 9, con l'inerzia del match a proprio favore (31-40).

Al rientro in campo è un altra storia, la brutta copia della Maior viene stracciata e buttata per dare spazio a una nuova rigenerata versione: difesa attenta e reattiva, attacco sicuramente più preciso e fluido, in un amen Senigallia, con un parziale di 13-2 è avanti.
Spoleto tenta la carta della zona, ma Malatesta con 2 triple consecutive da il La al primo e significativo vantaggio biancorosso.
Canullo, Marini e ancora Malatesta da 3 punti chiudono il terzo periodo con un parziale che fotografa in pieno la reazione dei padroni di casa (62-52).
Spoleto è alle corde, Mentre Senigallia viaggia sulle ali del entusiasmo. Canullo apre l'ultimo quarto con 5 punti consecutivi, Sanchioni e Nazionale chiudono di fatto il match.

Maior Senigallia - Giromondo Spoleto 81-68

Senigallia: Fabrizi, Sanchioni 2, Marini 23, Pegoli 12, Abbondanzieri, Nazionale 4, Sabbatini 6, Canullo 14, Costantini 10, Roberti, Malatesta 10, Olivi. All. Galli

Ufficio Stampa Maior Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!