Under 18 Regionale: l'Aesis Jesi supera il Real Basket Club Pesaro

Una partita giocata a sprazzi contro un avversario di livello superiore.
Alcune buone indicazioni dalla difficile trasferta al PalaNovelli di Jesi. Avversario di prima fascia, l’Aesis ha iniziato il Campionato con 4 vittorie consecutive ed è una squadra con un mix di tecnica e fisicità che la pone ad essere fra le più interessanti del girone. Una compagine in cui spicca il capitano Ragni, un giocatore di livello superiore, certamente impegnato in Campionati di altra categoria, dotato di grande forza fisica ed eccellente tecnica, ma soprattutto di una determinazione e convinzione difficili da vedere a questo livello, sicuramente il giocatore avversario più forte visto fin’ora.

Un inizio discreto per i nostri ragazzi, ma a metà primo quarto, l’entrata di Ragni, spacca subito la partita e permette ai padroni di casa un allungo che concluderà la prima frazione a loro favore sul 20-7.
La reazione nel secondo quarto non tarda ad arrivare tanto che il parziale è di 14-15 a nostro favore. Un passo in avanti nella fase offensiva, la buona circolazione e il “cambiare lato alla palla” ci hanno permesso di prendere buoni tiri, tanto che nell’arco dell’intero incontro, sono stati realizzati ben 6 canestri da 3 punti. Non così efficace la difesa dove si è subito troppo nelle penetrazioni a canestro facendo arrivare gli avversari al lay up spesso senza nemmeno spendere un fallo.

Nell’ultima frazione 3 nostre triple ci portano ad una differenza di 10-12 punti, accettabile contro questo tipo di avversario, ma negli ultimi due minuti il “colpevole” rilassamento finale fa dilagare l’Aesis che con la tripla allo scadere chiude la partita sul +20.

Aesis 98 Bk Jesi – Real Basket Club Pesaro 70-50

Pesaro: Di Nicolò 10, Gabucci 9, Casano 8, Bey 6, Terruli 6, Bocconcelli M. 5, Ortolani 4, Lorenzi 2, Pagnini, Vennarini.

Parziali: 20-7, 14-15, 21-11, 15-17.

Ufficio Stampa Real Basket Club Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!