Under 13 Elite: la Virtus Porto San Giorgio supera la Pall. Senigallia

Si ferma a Porto San Giorgio la corsa degli Under 13. I locali della Virtus hanno ragione della GoldenGas col punteggio di 61-50 al termine di quaranta minuti giocati con grande intensità da tutte e due le formazioni.
Dovendo far fronte ad alcune assenze tra cui l'infortunato Ciacci, i giovani biancorossi sono stati chiamati ad alzare il proprio rendimento per dare del filo da torcere a una Porto San Giorgio che è apparsa ben quadrata. Capitan Tombari e compagni recepiscono il messaggio e con grande spirito agonistico dimostrano di potersela giocare come testimonia il 14-13 ospite di fine primo quarto.
Nel secondo quarto i senigalliesi hanno un calo fisico e di concentrazione, rimanendo impantanati nella difesa virtussina. I padroni di casa trascinati da un ottimo Verdecchia ne approfittano e scappano sul 26-18 di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi Senigallia dimostra di volersela giocare e reagisce trovando con Natalucci e Tombari i canestri che tengono la GoldenGas a contatto. In difesa però Senigallia non riesce a mordere come dovrebbe e la Virtus trova con il solito Verdecchia prima e Malloni poi i canestri che spingono Porto San Giorgio sul 44-31 di fine terzo quarto.
Altra reazione d'orgoglio per i biancorossi ad aprire l'ultimo periodo, questa volta con Marini (7 punti in fila) e Corleoni a riportare a contatto la GoldenGas. Non basta però per riprendere la Virtus che torna a punire la difesa biancorossa ancora con la coppia Verdecchia-Malloni e ferma così a quattro la striscia vincente del gruppo dei 2004.
Aldilà della sconfitta, partita che è stata affrontata con un ottimo spirito da tutto il gruppo. Qualche disattenzioni di troppo a livello difensivo e una circolazione di palla ancora troppo lenta sono le situazioni che hanno penalizzato Senigallia al cospetto di una squadra, giusto dirlo, che potrà dire la sua in campionato.  Comunque bravi!

Virtus Porto San Giorgio - Pall. Senigallia 61-50 (13-14, 13-4, 18-13, 17-19)

Porto San Giorgio: Orpiansi 8, Ferracuti, Verdecchia 24, Cacchiarelli, Susina, Concetti S, Biondi 2, Concetti M 6, Micalessi, Malloni 15, Testaguzza 4. All. Ambrico

Senigallia: Bocci, Dante, Fabbri 12, Gordini, Natalucci 2, Corleoni 4, Franceschini, Renzi, Santarelli 2, Barucca, Tombari 20, Marini 10. All. Peverada

Ufficio Stampa Pall. Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!