Under 13 Regionale: il Marotta Basket supera il Pgs OrSal Ancona

Pronto riscatto del Marotta Basket targato under 13. Dopo la sconfitta della settimana scorsa patita ad Ancona contro Il Campetto, a capitolare sul parquet del “ Tre Ragazzi” questa volta sono stati i pari età del PGS OrSal Ancona i quali nulla hanno potuto di fronte alla determinazione dei padroni di casa. Grazie a questo successo i ragazzi di coach Bertazza portano a cinque le vittorie sui sei incontri disputati e consolidano così l’ottima seconda posizione in classifica.
Dopo un avvio titubante (0-4 nei primi minuti di gioco) Venturi e compagni prendono le misure agli avversari ed incominciano a macinare azioni corali e contropiedi chiudendo in netto vantaggio il primo quarto.

Il secondo periodo è la fotocopia del primo, con i marottesi aggressivi in difesa e puntuali nel centrare i canestri in attacco. Si va al riposo sul 35-13 per i locali. Dopo l’intervallo lungo i dorici rientrano in campo decisi a ridurre lo svantaggio e grazie ad un mini break di 8-2 sembrano riuscirci, ma poco alla volta devono desistere dinanzi alla ritrovata veemenza dei marottesi che, soprattutto nell’ultimo quarto, sanciscono definitivamente le sorti dell’incontro.
Anche contro l’OrSal è emerso il punto di forza del Marotta Basket cioè la coralità della squadra dove ognuno dei suoi componenti, apportando il proprio contributo, risulta andare a referto a fine gara.
Prossimo match in trasferta contro l’UPR Montemarciano domenica 11.12.2016 ore 10:30.

Marotta Basket - PGS OrSal Ancona
66-29

Marotta Basket: Venturi 4, Amato 2, Tombari 12, Toderi 2, Soma 6, Ndreu 4, Zampetti 5, Arceci 9, Zanzarelli 2, Valletti 12, Camilletti 8. All. Bertazza

Parziali: 17-6, 18-7, 15-14, 16-2.

Ufficio Stampa Marotta Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!