Under 13 Elite: la Pallacanestro Senigallia sconfitta dal Cab Stamura Ancona

Battuta d'arresto indolore per il gruppo dei 2004 che nel “posticipo” della prima giornata di ritorno nel campionato U13 Elite si arrendono alla “corazzata” Stamura.
Rispetto a un girone fa i piccoli biancorossi hanno fatto vedere dei passi avanti importanti a livello di atteggiamento, concentrazione e modo di stare in campo. Ancora un po' troppo “innamorati del pallone” hanno saputo affrontare bene il pressing dei biancoverdi (all'andata non andò esattamente allo stesso modo) limitando il numero delle palle perse.
Pur con problemi di falli, capitan Tombari e compagni hanno tenuto il passo della capolista imbattuta per quasi tutto il primo tempo cedendo solo nel finale di secondo quarto, sia fisicamente che mentalmente.

Il 44-23 ospite di metà gara sembra ingeneroso nei confronti di Senigallia che hanno comunque il merito di continuare a “sbattersi” senza pensare al tabellone. Il terzo quarto è difatti di marca biancorossa che trascinati da un ispiratissimo Fabbri provano a riavvicinarsi col tabellone che dice 41-58 al 30'.
Senigallia non ha però le energie e le forze fisiche per continuare nella rimonta e deve fare i conti con un imprendibile Filippetti da 47 punti che ridà slancio alla fuga anconetana.
Finisce, tra gli applausi (meritati da entrambe le squadre) di tutti, col punteggio di 79-48 per Ancona. Come detto, per Senigallia si sono visti sicuramente dei miglioramenti sia rispetto alla gara di andata sia rispetto alle ultime uscite dove troppe volte si affrontavano le partite con un approccio molle. Da partite come questa si può solo uscirne più forti e migliorati.

Pallacanestro Senigallia - Cab Stamura Ancona 48-79 (10-22, 13-22, 18-14, 7-21)

Senigallia: Franceschini, Bocci 2, Giuliani, Dante 2, Fabbri 20, Corleoni, Renzi 4, Santarelli, Tombari 10, Marini 1, Ciacci 9, Gordini. All. Peverada

Ancona: Regai, Filippetti 47, Piccionne 2, Micucci 4, Simo, Carboni 6, Isolani, Santarelli 8, Duca 4, Cyjaroui 2, Ponzella 2, Palmioli 4. All. Del Pesce

Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!