Under 14 Elite: il Basket Fermo supera in volata la Vuelle Pesaro

Sfida di alta classica alla palestra CONI: di fronte Basket Fermo e Vuelle Pesaro che si affrontano per conquistare il ruolo di inseguitrice della capolista Cab Stamura.
I fermani arrivano all'appuntamento in precarie condizioni fisiche: Damico out per attacco influenzale, capitan Camarri recuperato in extremis dopo due giorni di febbre alta.
Dopo un avvio difficile, in cui i pesaresi non vanno comunque mai oltre i cinque punti di vantaggio, i fermani rientrano in partita a partire dal secondo quarto. Capitan Camarri, pur debilitato, segna con la solita devastante regolarità, Moretti trova punti preziosissimi anche dai 6,75, Merlini fa a sportellate sotto le plance fornendo sempre una soluzione alternativa alla manovra offensiva fermana.

Riagguantata la parità all'intervallo lungo, i gialloblù devono affrontare un altro grosso grattacapo in avvio di terzo tempo: due falli fischiati a Merlini (uno dei quali davvero discutibile) costringono coach Marilungo a richiamare il lungo fermano gravato di 4 falli. Ma nelle difficoltà, il gruppo gialloblù dimostra una grinta e una determinazione in grado di abbattere ogni ostacolo: chiuso il terzo quarto avanti di 6 punti, i padroni di casa mantengono il controllo della partita anche nell'ultima frazione, arrivando anche a toccare un massimo vantaggio di dieci punti. Il finale si fa bollente con i pesaresi che accorciano grazie a due triple della disperazione, ma la freddezza dalla lunetta di Camarri, bersaglio del fallo sistematico pesarese, firma il lieto fine sul 54-52.
Una vittoria che, per la forza dell'avversario e le difficoltà fisiche, vale doppio: i fermani conquistano il secondo posto in solitaria e si regalano un girone di ritorno da vivere a 100 all'ora all'inseguimento del Cab Stamura.
Buon Natale ragazzi!!!!

Basket Fermo - Vuelle Pesaro 54-52 (11-15; 24-24; 40-34)

Fermo: Amici 3, Pompei, Grandoni, Camarri 28, Ilari, Bastarelli 3, Moretti 13, Paccapelo, Merlini 7, Nasini. All. Marilungo

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!