Under 16 Regionale: la Real Basket Club Pesaro supera la Pallacanestro Fermignano

Altra bellissima prestazione di squadra degli Under 16 contro la Pall. Fermignano, un’ottima compagine allenata dal bravo Lele Borsella.
Perfetto l’approccio alla partita dei nostri ragazzi, difesa alta e raddoppi sulle loro rimesse da fondo campo, impedire agli avversari di circolare la palla facilmente ed essere pronti agli aiuti e rotazioni ed il controllo dei rimbalzi erano le chiavi per la nostra difesa unitamente alla fluidità nella manovra e l’uso del pick & roll in fase di transizione offensiva per il nostro attacco.

Tutto eseguito molto bene e partita che piano piano viene saldamente tenuta nelle mani di Ortolani & Co.. Ampie rotazioni che permettono a tutti di giocare e dare il contributo alla vittoria. Gabucci e Cazacu ancora una volta protagonisti ai quali si aggiunge Gattoni con la sua presenza in area sia in attacco con canestri di puro talento sia in difesa dove è autore di almeno 5-6 stoppate.
Era una partita fondamentale per la classifica e per tenere alto il morale e soprattutto la determinazione e la convinzione nei ragazzi di allenarsi quotidianamente e giocare nella continua ricerca dei miglioramenti e obiettivi da raggiungere. Il 34-15 della fine del primo tempo dà l’idea di come sia stata efficace la nostra difesa, di cui Cristian Cazacu è un esempio da seguire, ed anche il +22 della fine del terzo quarto, 46-24 dimostra che la chiave è stata l’applicazione e l’intensità difensiva, fatta di spirito di sacrificio e collaborazioni.

Unica nota stonata, nei secondi finali, l’infortunio al gomito subìto da Gimmy Ortolani, che speriamo non sia niente di grave. Se si continua così vuol dire che si è imboccata la strada giusta, ma attenzione, mai fare un passo indietro e mollare! Forza ragazzi!

Real Bk Club Pesaro – Pall. Fermignano 
51-39 (17-8 / 17-7 / 12-9 / 5-15)

Pesaro: Gabucci 17, Gattoni 12, Cazacu 10, Ortolani 5, Qeti 4, Gragnola 3, Patrignani, Serfilippi, Della Biancia, Caldari, Mensi.

Parziali: 17-8, 17-7, 12-19, 5-15.

Ufficio Stampa Real Basket Club Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!