Under 16 Eccellenza: la Virtus Porto San Giorgio supera lo Sporting Porto Sant'Elpidio

Ottima prova dei ragazzi della Virtus P.S.Giorgio che si impongono in una gara importante per il cammino nella qualificazione alla fasi nazionali del campionato under 16 di eccellenza.
Alla Palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio arrivavano lanciatissimi i ragazzi dello Sporting P.S.Elpdio che dopo la combattuta e vincente trasferta di Perugia Pontevecchio avevano la possibilità di fare un decisivo passo in avanti per inserirsi tra le prime 4 squadre che andranno a far parte dei playoff.
Ne è nata una gara intensa e avvincente sin dalle prime battute con continui capovolgimenti nel punteggio.
Parte forte lo Sporting con una difesa intensa e con una serie di 3 triple centrate fa capire le proprie intenzioni.

La Virtus non si disunisce e con pazienza e tenacia riesce ad ricucire lo strappo e chiudere il primo quarto in vantaggio di due lunghezze.
Secondo quarto in equilibrio, coach Ambrico esegue una ottima rotazione degli atleti che da il suo effetto decisivo nel terzo quarto, quando nonostante i vari tentativi tattici degli Elpidiensi , i Sangiorgesi stringono in difesa dando il la al parziale decisivo. Ultimo quarto che inizia con un vantaggio per i locali di 12 punti controllato con qualche difficoltà nei primi minuti e con sicurezza nel finale gara. 
Un grande plauso ai ragazzi di Porto San'Elpidio che con enorme impegno hanno disputato una gara intensa e grintosa.
La Virtus di questa gara, ha dimostrato, per alcuni istanti tante potenzialità, e un ritrovato spirito di squadra dove i punti sono stati distribuiti su 8 atleti, un buon viatico per affrontare tra due giorni la gara contro Perugia decisiva per la griglia dei playoff. Ottimo il livello della conduzione di gara in perfetta sincronia con il gioco e senza sbavature.

Virtus Bk Porto San Giorgio - Sporting Porto Sant'Elpidio 65-54

Virtus P.S.Giorgio: Tizi R. 7, Mancinelli F. 14, Quinzi L. 7, Cinti N. 9, Romanelli M 7, Felici L. 9 , Matviychuk O. 4, Calcinari G. 8, Del Pontano C. , Bocci L. , All. Ambrico

Sporting P.S.Elpidio: Rapagani, Ugenito 6, Callara' 14, Rosa , Cognini , Balilli 29, Marilungo 2, Di Pietro, Cappella 2, Bagalini 1 all. Pizi

Parziali: 19-17, 16-18, 16-4, 14-15.
Progressivi: 19-17, 35-35, 51-39, 65-54.

Arbitri
: Balacco Roberto di P.S.Elpidio e Menicali Giovanni di Fermo

Ufficio Stampa Virtus Porto San Giorgio

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!