Promozione B: il Basket Durante Urbania chiude la prima fase battendo il Calcinelli

La prima fase del girone B si conclude con il Big match per il secondo posto tra Basket Durante e Calcinelli. Basket Durante atteso ad una conferma dopo l'ottima prova di Fossombrone.
Partita che parte subito bella, da una parte Pascucci si carica la squadra nelle spalle, dall'altra Capra gestisce benissimo la sua, che ritrova la fluidità che è mancata nelle scorse partite. Partita che procede sul filo dell'equilibrio. Entrambi i coach ruotano i giocatori, Morelli da una parte entra caldissimo, ma dall'altra Taussi non si fa sorprendere e risponde colpo su colpo.

La partita rimane molto bella e piacevole, nessuna delle due compagini molla la presa, Gentilini e Paponi lottano sotto le plance, Tasselli realizza il contropiede lanciato da Cleri, ma Pascucci continua a segnare. Si va al riposo lungo sul punteggio di 25 a 23 per i durantini. Coach Diotallevi chiede ai suoi di continuare con la fluidità di gioco messa in campo fino al ventesimo, e i suoi rispondono presenti. Morelli e Capra su tutti continuano a martellare il canestro del Calcinelli. Pazzaglia, Cleri e Catani A. continuano a difendere in maniera ottima sul bomber Pascucci è Taussi. Continua a comandare l'equilibrio, e appena arriva un piccolo calo dei durantini che sembrano privi di energiaa è bravo Diotallevi che pesca nella panchina Scardacchi e il capitano Catani E. che danno minuti di pura intensità agonistica, permettendo ai compagni di recuperare.

Al trentesimo si chiude sul 41 a 38 per i biancorossi. Quarto quarto che vede Morelli confermarsi MVP della partita con due bombe importantissime, che permettono ai ragazzi durantini di allungare. Il quarto fallo di Pascucci a 5 minuti dalla fine costringe coach Longoni a farlo risedere in panchina, Taussi si carica i suoi sulle spalle, ma il divario si allarga sempre più, fino ad arrivare all'ultimo minuto, dove il Calcinelli usa la tattica del fallo sistematico, che però non paga, vista la precisione dei ragazzi di Diotallevi. La partita si chiude sul 64 a 51 e garantiscono ai ragazzi del Patron Papi il secondo posto in classifica in solitaria nel girone B. Ora si attende il nuovo calendario della fase successiva dove si incontreranno le squadre pesaresi.

Basket Durante Urbania: Cleri 4, Morelli 20, Catani A. 11, Pazzaglia 4, Catani E. 2, Scardacchi 1, Gentilini 6, Tasselli 6, Catani L., Curzi, Capra 10. All. Diotallevi, Vice Allenatore: Pascucci

Calcinelli
: Badiali 2, Antinori 6, Taussi 12, Casagrande 2, Pascucci 20, Valentini 0, Marini 0, Santarelli 0, Eco 3, Paponi 5, Briscoli 1, Grandi 0.

Parziali: 14-14; 11-9; 16-15; 23-13.

Arbitri: Auriemma e Ardone

Ufficio Stampa Basket Durante Urbania

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!