Serie C Silver: lo Janus Fabriano batte Fossombrone ed ipoteca il secondo posto

Fossombrone è l’ennesimo ostacolo verso la seconda piazza, balzo e livello completato. Chiuso, positivamente, il trittico casalingo. Sei match al traguardo, sei punti di margine!
E’ un classico che la Janus sia impacciata nelle battute iniziali, fatica a costruire e si rifugia nuovamente nelle mani di Nick Nedwick (impressionante lo stato di forma dell’americano, leader indiscusso). Il numero 20 si lancia nella tonnara ed esce sempre con due punti a referto. Michele Bugionovo intanto mette la sfera nelle manone di Valentas Tarolis, che domina nel pitturato e regala un primo tempo da dimenticare a Cicconi. Dall’altra parte Barantani si prende la baracca sulle spalle, Di Sciullo lo aiuta con una tripla di tabella a fil di sirena.

La Janus inizia però a carburare, Nedwick si arresta da qualsiasi posizione e brucia il cotone senza sosta, Giuseppetti risponde poi con un altro buzzerbeater, che tripla! Clementi tenta di fermare da solo Fabriano, la rincorre con i suoi polpastrelli e le mette un bastone tra le ruote. Attenti, non fate arrabbiare Emanuele Piloni e Sergione Quercia, il primo ripulisce il pitturato e ci costruisce una bella casetta (tutta roba sua là sotto), il secondo si infuoca e mette quattro bombe in fila. Sbang! Fossombrone al tappeto.
Prossimo appuntamento importantissimo! Si viaggia verso Ancona, sponda Stamura. Match ad alte quote, sarà fondamentale espugnare il PalaRossini. Forza Fabriano!

JANUS FABRIANO – FOSSOMBRONE 77-59

FABRIANO: Patrizi, Piloni 2, Bugionovo 6, Pellegrini, Tarolis 15, Pandolfi 4, Zampetti, Cummings, Fanesi, Giuseppetti 3, Nedwick 26, Quercia 22. All. Aniello, Ass. All. Tavares, Panzini.

FOSSOMBRONE
: Di Sciullo 5, Cicconi 12, Tadei, Mancinelli, Grieco Nobile, Toccaceli, Clementi 15, Barantani 14, Chiericozzi 5, Ceppetelli, Diana 8. All. Giordani.

PARZIALI: 22-20, 41-31, 59-41, finale 77-59.

Lorenzo Ciappelloni
Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!