Giovanili: la Pallacanestro Recanati presenta il suo staff tecnico, intervista a Nicolò Gallina

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-02-2017/giovanili-la-pallacanestro-recanati-presenta-il-suo-staff-tecnico-intervista-a-nicolo-gallina-270.jpg

Social

Con questa rubrica "CONOSCERSI DI PIÚ" presentiamo tutti gli allenatori e lo staff della Pallacanestro Recanati.
Il primo ad essere presentato é l'allenatore piú giovane del gruppo, da due anni entrato nel nostro staff; Nicolò Gallina.
Nicolò, Italo-Argentino e studente iscritto alla Facoltá di Agraria in Ancona, ha trascorso tutte le giovanile con la Pallacanestro Recanati e da due anni è assistente al gruppo 2003 e da quest'anno assistente al gruppo 2002 e capo allenatore del gruppo 2001. Per il nostro staff é un valore aggiunto, sempre disponibile ed é un punto di riferimento positivo per i ragazzi che sta allenando. Queste le sue parole:"Posso dire di questa esperienza che in un certo senso mi ha cambiato la vita, perchè stare tutti i giorni a contatto con i ragazzi mi ha formato e sono maturato a livello di responsabilità e di organizzazione.

Quello che mi fa andare ogni giorno al palazzetto con il sorriso, oltre alla pallacanestro, è il rapporto che si è creato con i ragazzi, avendo pochi anni più di loro mi vedono come un fratello maggiore. Questa cosa mi sta piacendo perchè sto riusciendo ad alternare i momenti di scherzo con i momenti di lavoro. Non so se sia giusto o sbagliato tutto ciò ma vedere i ragazzi che mi vogliono bene mi riempie di gioia e di orgoglio; per me questo significa che sto lavorando bene. Poi è sempre il mio secondo anno da allenatore, tra cui il primo da capo allenatore, ce la metterò tutta per migliorare, per me e per dare il meglio ai ragazzi".
Un grosso in bocca al lupo a Nicolò per un lungo futuro con noi pieno di soddisfazioni!

Ufficio Stampa Pallacanestro Recanati

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!