Prima Divisione B: il Polverigi Basket si aggiudica la sfida contro l'Adriatico Ancona

Il Polverigi Basket si aggiudica la difficile sfida contro l’Adriatico con un’ottima prestazione corale in un match fisico e sempre condotto dal primo all’ultimo secondo. Partono a razzo i ragazzi di Severini che lasciano sul posto la compagine anconitana con un parziale di 19 a 7 nel primo quarto. Coach Pinat sprona i suoi che rientrano in campo con una difesa un po’ più aggressiva tenendo botta ai gialloblu andando all’intervallo lungo a -15 ma con un parziale più equilibrato (14-11). Nella seconda parte del match il Polverigi gestisce il vantaggio anche se nell’ultimo quarto l’Adriatico tenta l’aggancio e arriva fino al -7 a 4min. 30sec. dalla fine per poi non avere più le forze per continuare la rincorsa.

Gli ospiti tentano la carta del fallo sistematico senza avere risultati, anzi, il passivo aumenta fino al -18 finale. In evidenza tra le mura amiche il solito Montironi in doppia cifra (11 punti) e Danieli M. tra gli ospiti con 13 punti. L’ultimo appuntamento della 2ª fase vede il Polverigi giocare in casa contro San Marcello mercoledì 29 marzo, e l’Adriatico nel derby di Ancona di martedì 28 marzo contro Il Campetto al Palas di Pietralacroce. Da aprile inizieranno i play-off e ormai si sa…sarà tutta un’altra storia!

Polverigi Basket - Adriatico Ancona 58-40 (19-7, 33-18, 43-30)

Polverigi: Montironi 11, Sampaolo 8, Rossini M. 4, Santilli S. 8, Palcani 2, Santilli F., Rossi 5, Pancaldi 8, Diaschi 4, Paesani 6, Rossini W. 2. All. Severini

Ancona:
Danieli A. 5, Stefanelli, Danieli M. 13, Palini 3, Barletta, Casciato 2, Rossini 6, Ratti 2, Falconetti 9. All. Pinat

Ufficio Stampa Polverigi Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!