Serie C Femminile: la Logica Cestistica Ascoli supera l'Adriatico Ancona e accede ai playoff

La combinazione matematica ufficializza i play off alla Logica Cestistica Ascoli, che ha fatto suo l'incontro contro l'altra concorrente Adriatico Ancona. Le ascolane hanno dominato l'intero incontro, portandosi avanti fin dal primo minuto.L'arma migliore è sicurammente lo spirito di gruppo che si manifesta particolarmente nelle azioni di difesa. Fino a qualche mese fa le ascolane evidenziavano una difesa facilmente perforabile,mentre adesso risulta tra le più forti e determinate. Attualmente lo scontro play off dovrebbe essere con Olimpia Pesaro, ma rimangono ancora due gare e l'avversaria potrebbe essere altra. Nella gara odierna tutte le atlete sono andate a canestro con discreta percentuale nei tiri e, soprattutto, con minor palle perse. Ancora qualche imperfezione nei TL e in qualche passaggio troppo " parabolico", mentre la quasi totalità dei rimbalzi in attacco e difesa sono finiti nelle mani ascolane.

1° Q: L'Adriatico, squadra sempre determinata, inizia con un canestro, ma rimane l'unico del quarto, mentre la Logica Cestistica stenta ad ingranare e solo a metà quarto inizia la progressione +10 per iniziale merito della neo mamma Piccioni.
2*Q.Solo 4 punti per lei ospiti, mentre 2 triple di Rea rafforzano il punteggio di + 20 per Ascoli.
3° Q. L'azione costante di Ambrosio e di capitan Clericii rafforza la garanzia anche per la buona giornata di Scaiola, Serafini e Di Marco, pronte a chiudere i varchi difensivi.L'apporto della Silvestri e la dinamicità sotto plance di De Gregoris fanno aumentare il bottino a +23.
4°Q. L'Adriatico Ancona aumenta il ritmo delle giocate, ma la Logica Cestistica della serata non molla fino al risultato finale di + 36.

La gara termina con elogio ad ambedue le squadre per l'impegno profuso e l'andamento agonistico improntato alla sportività. Nella serata ha debuttato il dott. Scarpellini come medico sociale, mentre in tribuna è stato presente un sano tifo da ambo le parti.

Logica Cestistica Ascoli - Adriatico Ancona 
59-23 (10 - 2; 16 - 4; 12 - 9; 21 - 8 ).

LOGICA CESTISTICA AP
: Scaiokla 6, Clerici 9, Ambrosio 12, Lika 15, Piccioni 7, Silvestri 2, Serafini 2, Di Marco 2,De Gregoris 4. All. F. Binetti.

Parziali: 10-2; 16-4; 12-9; 21-8.

Ufficio Stampa Cestistica Ascoli

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!