Promozione E: la Faleriense Basket vince lo scontro diretto contro la Sambenedettese

Un'indomabile Faleriense Basket supera davanti al proprio pubblico la Scuola Bk Sambenedettese e conquista i due punti che gli permettono di agganciare momentanemente lo Sporting P.S.Elpidio al primo posto in classifica. Partita senza storia sin dai primi minuti di gioco dove i ragazzi della Faleriense mettono il turbo segnando ben 34 punti nel primo quarto trascinati dalle triple di Delle Monache e Traini e da difesa aggressiva. Nel secondo quarto non muta l'andamento della gara con la formazione elpidiense che chiude a +19 scavando di fatto il solco decisivo. 
Al rientro la partita si fa ancora più fisica e nervosa, ma nonostante ciò i padroni di casa riescono a contere i tentativi di rimonta degli ospiti fino al punteggio di 80-66 della sirena finale.

Miglior realizzatore nella Faleriense Delle Monache con 21 punti, doppia cifra anche per Tomassetti e Malvestiti (11 punti) e Traini con 10.
Per la Samb da sottolineare la prova di Falà che chiude con 25 punti a referto. 
Prossimo e ultimo impegno del girone E Giovedì 6 Marzo a Campofilone dove i ragazzi di coach Chierici tenteranno di proseguire la striscia di vittorie e sperare in un primo posto che fino a qualche mese fa sembrava un' eresia.

Faleriense Basket - Sambenedettese Basket 80-66

Faleriense: Ciminari ne, Biancucci 2, Fabiani 5, Cimadamore 4, Delle Monache 21, Meconi 3, Orsini 6, Traini 10, Malvestiti 11, Toto 7, Susino, Tomassetti 11. All. Chierici

Sambenedettese: Martinez 11, Pulcini C., Gressi , Del Zompo 8, Falorni 1, Alessandrini, Palestini 18, Falà 25, Pulcini R., Ranalli ne.

Parziali: 34-20,18-13,14-16,14-17.

Arbitri: Antimiani e Virgili

Ufficio Stampa Faleriense Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!