Under 20 Eccellenza Interzona: il Cab Stamura Ancona sconfitto all'esordio dal Pino Dragons Firenze

Debutto con sconfitta per il CAB Stamura nel Concentramento Interregionale Under 20 Eccellenza che si è aperto a Napoli. I ragazzi di Cingolani hanno retto l’urto del Pino Dragons Firenze apparso oggettivamente superiore dal punto di vista fisico. Partita dal punteggio basso con parecchi errori e il logico scotto dell’emozione dovuto al fatto di partecipare a una manifestazione di carattere nazionale. Il CAB Stamura parte bene, i fiorentini trovano punti nel tiro da fuori e chiudono in vantaggio il primo parziale (12-11). Nel secondo quarto Firenze prende maggiore convinzione ma il CAB rimane incollato all’avversario con l’intervallo che arriva sul 25-19 per i biancorossi di Salvetti.

Nella ripresa il Pino Dragons prova lo scatto. A inizio di ultimo quarto c’è il massimo vantaggio fiorentino (+14, 49-35) ma il CAB Stamura non ci sta e inizia a mordere ancora di più in difesa trovando canestri importanti in attacco. Un atteggiamento che porta i dorici fino al -3 con palla addirittura in mano per cercare di cambiare l’inerzia della partita. Poi però subentra il grosso dispendio di energie che blocca gambe e menti dei stamurini. Firenze sfrutta centimetri e chilogrammi per allungare di nuovo e prendersi i primi due punti dell’Interzona. Tra i biancoverdi finiscono in doppia cifra Pajola, Canali e Luini.
La seconda giornata del Concentramento napoletano diventa già decisiva per il CAB Stamura. Domani sera (ore 19.00 di nuovo al PalaBarbuto) biancoverdi in campo contro il Ponte Vecchio Bologna, sconfitto all’esordio dal San Paolo Ostiense (59-52).

Pino Dragons Firenze – CAB Stamura Ancona 55-47 (12-11, 25-19, 42-33)

Pino Dragons Firenze
: Passoni 11, Filippi 6, Corbinelli 9, Pezzati 4, Merlo 14, Cometti 3, Nardi 4, Zappia 4; Ferrari ne, Macigni. All.: Salvetti.

CAB Stamura An: Pajola 10, Centanni 3, Iurini 2, Cuccoli 2, Canali 10, Pezzotti 8, Luini 12, Sabbatini, Biasco, Romagnoli ne, Breccia ne, Di Felice ne. All.: Cingolani

Arbitri:
Cassiano e Pellicani

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!