Serie C Silver Finali Playoff: gara 3, il Pisaurum Pesaro esce a testa alta dalla sfida contro Civitanova

Vince Civitanova con pieno merito la decisiva gara 3 della finale play off facendo valere la maggiore esperienza a certi livelli e un tasso tecnico da categoria superiore.
Il Pisaurum esce a testa altissima, dando tutto nei quaranta minuti e addirittura rientrando in partita a cinque minuti dalla fine per poi capitolare nel finale. Amoroso, Diener, Andreani e tutto il collettivo di Civitanova ha sfoderato una super partita, dimostrando di essere la squadra più forte del Campionato e ottenendo meritatamente il Pass per la fase nazionale. Dopo i primi cinque minuti con un ottimo Pisaurum condurre le danze, a partire da metà primo quarto Civitanova stringe le maglie in difesa e gioca benissimo in attacco, con Amoroso e Andreani guidare la squadra con grande qualità. Il Pisaurum fatica enormemente a trovare la via del canestro e la difesa e il cuore non bastano per restare in partita.

Il vantaggio dei padroni di casa, tredici all’intervallo, si dilata sino più diciotto a tre minuti dalla fine del terzo quarto con una partita che sembra ormai conclusa. Ma Pesaro ha grande cuore e con Giacomini e Cecchini riesce a rientrare a meno nove e ad avere il possesso per ridurre ulteriormente le distanze ma non lo sfrutta e viene cinicamente punita da Diener l’azione successiva. Gli ultimi minuti vedono i padroni di casa aumentare ancora il vantaggio fino al definitivo 75 a 56.
Sarebbe stata davvero un’impresa riuscire a portare a casa la partita contro una squadra così forte e la sconfitta alla gara 3 della finale non toglie nulla al campionato straordinario di un gruppo fantastico e guidato alla grande da coach Foglietti che ha lottato fino alla fine per il vertice contrariamente ad ogni pronostico della vigilia.

Non si può che elogiare e fare i complimenti a questi ragazzi, nonostante il rammarico di essere andati davvero vicini a compiere una grande impresa. Infine, come abbiamo evidenziato alcuni episodi che non ci sono piaciuti nel corso di questa serie, oggi invece siamo lieti di riconoscere che la partita si è svolta in un clima bellissimo, caldo ma estremamente civile e i giocatori in campo hanno lottato con grande agonismo ma con altrettanto fair play e sportività. Davvero una bella giornata di sport e che ha visto la squadra più forte vincere con merito.
Complimenti e un grande in bocca il lupo dunque alla Virtus Civitanova per il proseguo della sua avventura. Per il Pisaurum si chiude con onore l’ennesimo campionato disputato sopra le righe, con risultati straordinari specie considerando il budget a disposizione e ora tutti i giocatori e i membri dello staff avranno il loro meritato periodo di “stacco” dal basket giocato, consapevoli del grande percorso svolto e con l’orgoglio di esser arrivati davvero ad un passo dalla grande impresa.

Virtus Civitanova - Pisaurum Pesaro 75-56

Civitanova
: Diener 10, Tessitore, Poletti, Vallasciani 7, Andreani 15, Felicioni 12, Maddaloni 5, Amoroso 14, Sbaffoni, Grande, Marinelli 12. All. Rossi

Pesaro: Carnaroli, Morelli, Bianchi, Giacomini 12, Jovanovic 2, Vichi 6, Foglietti 2, Giunta 6, Cecchini 18, Ravaioli 10, Giovanelli, Cristiano. All. Foglietti

Parziali: 22-13, 16-12, 19-21, 18-10.

Ufficio Stampa Pisaurum Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!