Serie C Silver Fase Nazionale A: coach Rossi parla alla vigilia della decisiva sfida di Civitanova contro Cagliari

Domenica alle 15.00 la Rossella Civitanova giocherà l´ultima partita del girone della Fase Nazionale di serie C contro l´Esperia Cagliari, una partita che è a tutti gli effetti una finale per la serie B, nella quale la società del presidente Mandorlini vuole tornare dopo quattro anni.
La situazione di classifica vede la Rossella prima insieme a Battipaglia, che ha già giocato e vinto l´ultima partita contro Genova, inseguite da Cagliari con una vittoria in meno. I giochi per i primi due posti (la seconda non viene promossa direttamente, ma accederà ad un´ulteriore fase) sembravano chiusi dopo le prime due giornate, con Civitanova e Battipaglia che avevano sconfitto sia Cagliari che Genova. Ma i sardi non hanno mollato e sbancando domenica scorsa Battipaglia hanno rimesso tutto in discussione. Nella sfida dell´andata la Rossella espugnò Cagliari per 63-71, al termine di una partita piuttosto combattuta. Abbiamo fatto qualche domanda a coach Rossi sul clima nello spogliatoio, che chiede alla città il sostegno del pubblico delle grandi occasioni, vista la posta in palio.

Coach, siamo alla vigilia di quella che potrebbe essere l´ultima e decisiva partita dell´anno, come arriva la Rossella a questo appuntamento?
"Da un anno aspettiamo questo momento, siamo partiti ad agosto per arrivare fin qui. Siamo sicuramente pronti, consapevoli del cammino che abbiamo fatto e non vogliamo sprecare un anno di lavoro."

Cagliari arriverà a Civitanova consapevole che deve vincere con almeno 20 punti di scarto, mentre per voi una sconfitta di misura sarebbe sufficiente per mantenete il primo posto. Questa maggiore tranquillità può rivelarsi una trappola?
"Ovviamente potrebbe essere una trappola, ma la prenderemo in considerazione soltanto a fine partita. Dobbiamo andare in campo per vincere anche perché è l'ultima partita in casa e vorremmo chiudere con una vittoria davanti al nostro pubblico, che quest´anno ha riempito sempre il palazzetto. Si è creato un nuovo entusiasmo a Civitanova intorno alla pallacanestro e vogliamo mantenerlo e ringraziarli con una vittoria."

Ufficio Stampa Virtus Civitanova

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!