Serie C Silver Spareggi: coach Aniello (Janus Fabriano) "Soddisfazione immensa. La dedico alla squadra ed alla citta'"

E' un coach Aniello al settimo cielo quello che abbiamo sentito al termine della grande vittoria che la sua squadra ha conquistato contro Battipaglia. Vittoria che significa per i cartai la promozione in Serie B Nazionale, una settimana dopo quella conquistata dalla Virtus Civitanova, per una stagione trionfale per la pallacanestro regionale marchigiana. Queste le impressioni di coach Aniello al termine della partita.

"Sono davvero molto contento. E' arrivato questo grandissimo risultato al termine di una stagione che ci ha visto sempre protagonisti. Grande merito va sicuramente a tutta la squadra che è stata bravissima a mettere da parte la delusione per la sconfitta di ieri, ed ha disputato una partita di personalità, comandando per oltre trenta minuti. Ad inizio anno nessuno pronosticava o si immaginava che avremmo potuto conquistare la promozione. Siamo stati bravi ad allenarci sempre con grande serietà e costanza, conquistando fiducia in noi stessi settimana dopo settimana."

- Oggi hai avuto ottime risposte da tutta la squadra, ma ancora una volta Nick Nedwick è stato un autentico trascinatore.
"Nick ha disputato una partita strepitosa, non solo per i 25 punti realizzati, ma anche per la presenza che ha avuto in campo sia in attacco che in difesa. peccato per l'infortunio che lo ha costretto ad uscire a quattro minuti dalla fine. Sia per lui che per Tarolis questa vittoria ha un sapore ancora più dolce, visto che la prossima stagione non potranno seguirci in Serie B per motivi regolamentari. Sono sicuro che questa stagione e questa vittoria sarà un trampolino di lancio per la loro carriera. Comunque voglio fare i complimenti a tutti la squadra: ognuno di loro mi ha dato la massima disponibilità, tutti hanno messo al primo posto gli interessi del gruppo, ed anche nei momenti più difficili nessuno si è tirato mai indietro reagendo sempre prontamente."

- Oggi avete avuto il sostegno di oltre 250 tifosi: direi che avete fatto loro un grande regalo.
"Ci hanno aiutato tantissimo, sono stati decisivi, non solo oggi ma durante tutta la stagione sia in casa che in trasferta. Fabriano merita questa vittoria, e sono contento che siamo riusciti a riportare la pallacanestro fabrianese ad un livello più consono alla sua storia. Tutti hanno apprezzato il alvoro della squadra e si sono resi conto che questi ragazzi hano sempre giocato anche per onorare la maglia ed i colori biancoblu. Si è creato una grande feeling tra la squadra ed i tifosi, e questo ci ha sempre dato una spinta emotiva in più."

Giuseppe Contigiani

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!