Serie B Nazionale: il Porto Sant'Elpidio Basket chiude il roster con l'esterno Elia Bravi

Ultimo tassello nel mosaico biancoazzurro. Elia Bravi guardia-ala classe 1998 è ufficialmente un giocatore della Malloni. Trafila del settore giovanile tutta con la Polisportiva Cesenatico e ultima stagione a Cento in Serie B dopo l’importante esperienza in C gold al Gaetano Scirea Bertinoro. Elia è un talento cristallino dotato di grande fisicità, ottimo difensore su tutti e tre i ruoli dei “piccoli”e pericoloso in attacco grazie ad un buon tiro.
“Mi sono fatto già regalare la maglia da Antonio [Brighi ndr] – scherza Elia – approdare a P.S.Elpidio mi mette tanta carica perché so che giocherò davanti ad un gran pubblico. Spero di fare una bella stagione, ho una gran “fame” e voglio misurarmi in un campionato importante come quella di Serie B. Ho scelto la Malloni – prosegue l’ex Cento – perchè stimo molto coach Domizioli e so che è l’ambiente giusto dove poter crescere ed imparare, non vedo l’ora di iniziare. Forza Portu!”

Soddisfazione anche in casa biancoazzurra con il DS Pallotti che traccia un bilancio della campagna acquisti. “Elia chiude il pacchetto esterni ed è quel prospetto che cercavamo. E’ un giocatore con tanto talento che ha bisogno e voglia di giocare, quale posto migliore per farlo? E’ stata un operazione di mercato agevolata dal buonissimo rapporto che abbiamo con la Polisportiva Cesenatico grazie all’affare Brighi dello scorso anno. Siamo felici – prosegue Pallotti – del nostro mercato, puntiamo molto sull’esperienza di alcuni elementi e sulla voglia di mettersi in mostra dei più giovani. Partiamo con l’obiettivo di raggiungere una qualsiasi posizione playoff ma sappiamo già che non sarà facile.

Quest’anno – conclude Pallotti – tutte le squadre si sono mosse con molto anticipo. Non era mai accaduto di completare il roster ancor prima della fine di Luglio, non è stato un mercato facile e per questo ci tengo a ringraziare il nostro general manager Matteo Renzi che ha in prima persona concretizzato alcune trattative”.
Ai “dieci” si aggiungeranno per questa prima fase cinque ragazzi dell’Under 18 d’Eccellenza. Si partirà giovedì 17 agosto alle 17.00 dal Palas di Via Ungheria.

Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!