Serie B Nazionale: grande colpo di mercato per lo Janus Fabriano

Attendevate l'ultimo colpo? Sbagliato, è una vera e propria esplosione! Sguardo alla foto, lo ricordate? Riavvolgiamo il nastro: giugno 2011, la Spider Fabriano affronta la Bls Chieti nella serie finale di Serie B Dilettanti. Sul parquet, una guardia con la divisa teatina numero 6, risulta una spina nel fianco insidiosissima per la compagine biancoblù, che sarà costretta ad arrendersi in tre match. Fabriano lo conosce, ma ora, è ufficialmente pronta ad abbracciarlo. La Janus Basket Fabriano è orgogliosa di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, per la stagione 2017/2018, dell'atleta classe '87 Fabrizio Gialloreto.

Teatina di nascita, questa combo-guard di 187 centimetri, è cresciuta con la maglia delle "Furie" di Chieti sul petto. E' un tiratore mortifero, che dal perimetro, è capace di incendiare ogni retina. Dopo aver debuttato in categorie importanti con la maglia biancorossa, è stato sufficiente un anno di prestito a Molfetta in Serie A Dilettanti, per farlo tornare alla base maturo e coscio di poter aiutare la sua città a conquistare la stessa categoria. Torniamo allora lì, in quella stagione 2010/2011 chiusa con 13,0 punti di media a partita e quella fase finale in cui Fabrizio fu uno degli artefici della promozione. Ha continuato poi a vestire la canotta di Chieti, confermando il suo talento cristallino e le sue doti realizzate. Nel 2014 poi sceglie di voltare pagina e sposare il progetto Ortona, dove coglie subito una promozione dalla Serie C alla Serie B e nelle ultime due stagioni viaggia rispettivamente a 14,5 e 16,1 punti di media in 30 minuti di utilizzo. E' il colpo ad effetto targato Janus Basket Fabriano, che completa il suo puzzle con la nuova guardia dello starting five. Coach Daniele Aniello ha tutte le pedine nel suo scacchiere, pronto a ritrovarsi mercoledì 23. Fabriano, eccolo il nuovo gruppo per la Serie B 2017/2018!
Un caloroso benvenuto nella città della carta a Fabrizio, ed una stagione ricca di successi e soddisfazioni insieme alla divisa biancoblù.

Lorenzo Ciappelloni - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!