Serie C Silver: la neopromossa Vis Castelfidardo si prepara alla nuova stagione nel segno della continuità

A distanza di circa tre mesi dalla promozione in serie C, tornano a scaldarsi i motori della Vis Basket Castelfidardo verso una nuova avventura non semplice, ma di certo esaltante; la Vis sarà infatti impegnata nel campionato di Serie C Regionale, con il profilo della neo-promossa , il solito carisma tenace e la voglia di continuare a creare entusiasmo. Un percorso di continuità che unisce la stagione appena trascorsa, culminata appunto in trionfo della serie D, e l’immediato futuro costruito su una permanenza in C Regionale tutta da guadagnare.
Pronti , ancora per un anno, ad offrire il proprio contributo alla causa fidardense saranno le storiche figure del pacchetto esterni: capitan Andrea Marini, Lorenzo Monaci, Giacomo Schiavoni e Matteo Mazzieri, certezze inossidabili per lo scheletro Vis. A difendere il pitturato confermati i lunghi Elia Graciotti e Simone Soricetti, presenze fondamentali per fronteggiare la maggiore fisicità del campionato di serie C. Infine i tifosi ritroveranno la guardia Davide Gobbetti e il lungo Mattia Sampaolesi, giovani utilissimi per le rotazioni fidardensi, i quali avevano già mostrato tutto il loro valore nella passata stagione.

Non vestirà più i colori gialloblu, Andrea Barontini che ha deciso di chiudere con gioia la propria carriera, lo scorso maggio. La società sta definendo gli ultimi tasselli del roster, che sarà in parte completato da ragazzi del settore giovanile.
Il raduno di inizio stagione è fissato per Lunedì 28 Agosto, dove i ragazzi si ritroveranno agli ordini di un confermato coach Marco Pesaresi e della preparatrice Caterina Biondini. Cambio della guardia nel ruolo di vice-allenatore, con Elia Balestrieri che prenderà il posto di Marco Rossini, al quale vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto.
Si delineano i volti protagonisti della Vis Basket 2017/2018, e ora non rimane che attendere l’inizio della preparazione atletica per giungere nella miglior forma all’esordio in questa rinnovata serie C Regionale.
FORZA VIS!

Ufficio Stampa Vis Castelfidardo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!