Serie B Femminile: primo nuovo acquisto per il Basket Girls Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-08-2017/serie-b-femminile-primo-nuovo-acquisto-per-il-basket-girls-ancona-270.jpg

Social

Primo nuovo innesto nel Basket Girls edizione 2017/18 che si appresta ad affrontare le ultime settimane di riposo in vista dell'inizio della preparazione precampionato. La Società biancorossa ha infatti firmato a titolo definitivo la giocatrice Sofia Fratta, classe 2000 che proviene dalla Pms Libertas Moncalieri.
Nata a Torino, ha compiuto 17 anni da un mese. Sofia è un'esterna in grado di ricoprire sia il ruolo di guardia che di playmaker. Ha iniziato a giocare all'età di 6 anni nel CUS Torino e si è messa subito in mostra dimostrando valore e carattere. Nel 2012 si qualifica per la fase finale del Join the Game di Caorle e cosa particolare che lo fa nel torneo maschile dove non paga certo la differenza con i "colleghi" maschi. Nella stagione 13/14 inizia la sua esperienza nelle giovanili con il Venaria vincendo il campionato regionale. Nel 2014 e '15 partecipa anche alle Finali Nazionali. Sempre nel 13/14 arriva seconda al Join the Game e stavolta nel settore femminile. Nel 2013 fa parte della Selezione Regionale del Piemonte e prende parte al Trofeo dell'Amicizia di Bormio e al Trofeo delle Regioni 2015.

Nello stesso anno finisce in orbita azzurra rispondendo alla convocazione della Nazionale Under 14 che la porta al Trofeo Bam in Slovenia. Nell'estate 2015 va a giocare alla Libertas Moncalieri partecipando a campionato Under 16, Under 18 e anche Serie B. Con l'U16 va alla Finale Nazionale e nel frattempo arriva ancora una chiamata in Nazionale con la rappresentatica Azzurra Under 15. Nella scorsa stagione gioca nell'Under 18 arrivando fino alla Finale Nazionale dopo aver vinto il campionato regionale Piemontese. Il suo talento non rimane nascosto nel mondo delle giovanili ma di lei si accorge anche la prima squadra che le fa svolgere qualche allenamento.
Sofia sarà a disposizione di coach Piccionne sin dal primo allenamento che si svolgerà giovedì 31 agosto.

BENVENUTA IN BIANCOROSSO SOFIA!!!

Ufficio Stampa Basket Girls Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!