Serie B Nazionale: la Pallacanestro Senigallia chiude il roster degli over con tre conferme

La Pallacanestro Senigallia completa il roster degli atleti over, ricordiamo che da questa stagione si potranno inserire a referto solamente sette giocatori nati nel 1996 e anni precedenti, iniziando con la conferma di Michael Bertoni, alla sua quarta stagione con la squadra senigalliese in cui ha messo a referto 4,2 punti a partita e 3,2 rimbalzi, in un crescendo di minutaggio rispetto agli anni precedenti, raggiungendo i 23 minuti a incontro.
Altra conferma il senigalliese doc Fabio Giampieri, alla sua terza stagione in maglia Goldengas, un ultimo campionato giocato da vero protagonista, infiammando spesso il pubblico senigalliese con le sue triple e la sua carica agonistica, raccogliendo 9,31 punti a gara e una valutazione di 8,2.

Infine arriva anche la conferma dello storico “capitano” Mirco Pierantoni, alla sua quindicesima stagione in biancorosso, ultima annata appena conclusa con 7 punti e 6 rimbalzi a partita.
L’uomo dei record in casacca biancorossa, il giocatore con più presenze (più di 500 tra campionato e coppa italia), il miglior marcatore di sempre (più di 1000 punti realizzati), quello con più anni con la fascia da capitano. Lo rivedremo ancora con quel numero 5 correre, segnare canestri e prendere rimbalzi lungo tutto il parquet del Pala Panzini, perché per lui i colori biancorossi hanno la capacità di trasformare l’uomo sereno e rilassato, in un guerriero che fa della grinta e della voglia di non mollare mai la sua vera forza, in poche parole l “Capitano”, quello che i compagni riconoscono come un vero leader.
Per completare il roster, che inizierà la preparazione lunedì 21 agosto, mancano solo i giovani del settore giovanile della società, che in questi ultimi giorni saranno valutati dallo staff tecnico del nuovo coach Foglietti.

Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!