Serie B Nazionale: il Basket Recanati rinuncia a Daniele Merletto e firma Francesco Guarino

Conseguentemente al mancato passaggio delle visite mediche di idoneità all’attività agonistica di Daniele Merletto, l’U.S.Basket Recanati ha comunicato all’atleta la decisione di non proseguire nel rapporto contrattuale stipulato in precedenza.
Pertanto, la Società ha trovato in data odierna un accordo per la sottoscrizione di un contratto di prestazione sportiva con l’atleta Francesco Guarino, playmaker di 182 cm. per 75 Kg, nato il 17 Settembre 1979 a Bentivoglio (BO), prodotto del vivaio della Fortitudo Bologna.
Rapidità nei movimenti, ottima visione di gioco, acume, carisma, grande personalità negli ultimi istanti di gioco, percentuali sempre ottime nel tiro da tre e dalla linea dei liberi: queste le caratteristiche particolari del “Guaro” che vanta una carriera di assoluto livello tra Serie B e A2, cominciata a Ferrara nella stagione 1998/99 e passata per Ozzano, Argenta, quattro stagioni al Banco di Sardegna Sassari tra Serie B ed A2, poi Forlì, Veroli, due anni a Treviglio, Barcellona Pozzo di Gotto, Trapani, Ferentino, Matera, Ferrara.

Lo scorso anno ha iniziato a giocare a Valmontone in Serie B (dove viaggiava a 11.8 punti -34% da3 e 90% ai liberi- e 4.1 rimbalzi in 30.2 minuti a serata), per trasferirsi poi nel corso della stagione a Ferentino in A2, dove ha chiuso la stagione a 5.8 punti (40% da3 e 100% ai liberi), 3,2 assist in 24.4 minuti di media.
Tanti i successi inanellati da Francesco nella sua lunghissima carriera tra i quali ricordiamo le storiche promozioni conquistate a Sassari, Barcellona Pozzo di Gotto, Trapani e Ferentino.
“Ciccio” Guarino, inoltre, è una vecchia conoscenza del Basket Recanati, avendolo incontrato con la maglia estense ma soprattutto con quella amaranto di Ferentino in A Dilettanti nell’anno della storica promozione dei gigliati in LegaDue, nonché nella stagione 2014/2015 in A2 Silver nei playoff per il salto in A1.

Francesco Guarino, anche a Recanati, vestirà la sua tradizionale casacca numero 4.

Ufficio Stampa Basket Recanati
 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!