D Regionale: ultim'ora, il Brown Sugar Fabriano spostato nel Girone B, tutte le novità

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-08-2017/d-regionale-ultim-ora-il-brown-sugar-fabriano-spostato-nel-girone-b-tutte-le-novità-270.jpg

Social

Grandi novità in vista per il prossimo campionato di Serie D Regionale. La rinuncia del PGS Or.Sal Ancona comunicata solo la scorsa settimana e ben oltre i termini consentiti aveva creato un grande problema all'Ufficio Gare del Comitato Regionale che si era trovato ad avere il Girone A con 13 squadre ed il Girone B con 11 squadre. Con i calendari provvisori già diramati non era possibile modificare la composizione dei gironi, ma la soluzione è arrivata grazie grazie alla disponibilità dei Brown Sugar Fabriano che si sono resi disponibili al passaggio dal Girone A al Girone B, permettendo all'Ufficio Gare di andare a formare due gironi da 12 squadre.

Il Comitato Regionale Marche ha così disposto la rielaborazione del calendario del Girone A in maniera da permettere uno svolgimento equo a quello del Girone B.

A seguito di questa decisione il CR Marche ha disposto la rielaborazione del calendario del girone A per permettere uno svolgimento equo al Girone B; altrimenti il Girone A avrebbe avuto due squadre che avrebbero riposato in ogni giornata. In questo modo l'inizio del girone A, è stato posticipato di una settimana e spostato all'8 Ottobre 2017, come il Girone B. E' stato eliminato il turno infrasettimanale del 20 Dicembre e dopo la pausa natalizia il campionato riprenderà il 14 Gennaio 2018. E' stata confermata un turno di pausa nella data del 25 Febbraio.
Il calendario del Girone B non verrà modificato con i Brown Sugar Fabriano che prendono il posto della rinunciataria PGS Or.Sal Ancona.

La Redazione di BasketMarche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!