Serie B Nazionale: la fatica si fa sentire, lo Janus Fabriano è ancora indietro

La preparazione bussa sulle gambe, la Janus non risponde, umano sia così. La rinnovata compagine fabrianese nella serata di sabato è stata (severamente) impegnata sul campo del Campetto Ancona, in quel PalaRossini ormai di proprietà del caro Valentas Tarolis. I padroni di casa hanno strappato quattro periodi alla compagine di coach Aniello, ancora lontana da una forma accettabile e con concetti di gioco appena abbozzati, vista la sola settimana di allenamento alle spalle. Eppure era partita bene la Janus, che fresca, ha messo in mostra i polpastrelli di Fabrizio Gialloreto e la qualità di Lorenzo Bruno, che chiude con una prova tutt’altro che negativa nel pitturato dinanzi a quel lituano ex biancoblù (Tarolis, ndr).

Cedono subito però i cartai, che dopo appena trecento secondi sono già in difficoltà nel trovare soluzioni aperte nella metà campo offensiva. Aggiungiamo che difensivamente si aprono tutte le autostrade possibili, ed il passivo contro una compagine di categoria inferiore, in poche battute diventa già fin troppo pesante. La nota lieta arriva dalla coppia Bruno-Jovancic, con trentadue punti in coppia e sprazzi di basket.. vero. Obbligatorio reagire, si torna al lavoro da questo pomeriggio dopo la giornata di sosta e altra marcia di avvicinamento, si viaggia verso venerdì 8, in scena in quel di Recanati.

IL CAMPETTO ANCONA - JANUS FABRIANO (28-14, 28-20,19-12, 20-13)

IL CAMPETTO: E. Centanni n.e., F.Centanni 4, Ruini 22, Luini 5, Tarolis 16, Baldoni 20, Redolf 8, Maddaloni 9, Pajola 3, Giombini 3, Zandri, Pozzetti, Pietroni 3. All. Marsigliani.

JANUS
: Spillantini, Cicconcelli, De Angelis 6, Bruno 16, Bugionovo 7, Fanesi 1, Jovancic 16, Quercia, Cummings, Cimarelli, Vita Sadi 2, Gialloreto 11. All. Aniello.

Lorenzo Ciappelloni - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!