Serie C Silver: tante le novità in casa Sambenedettese Basket

E’ già da qualche settimana partita la nuova stagione della Sambenedettese Basket. Quest’anno la grande novità è che la Samb giocherà tutti i campionati giovanili; cosa mai successa in riviera dal 1935; anno in cui per la prima volta rimbalzava la palla a spicchi nella nostra città. Partendo dai più piccoli la Sambenedettese Basket parteciperà (in “Convenzione” con la Fortitudo Grottammare) ai campionati Under 13, Under 14 Elite ed Under 15 Elite. I due gruppi di età inferiore saranno affidati a Giovanni Simonetti e Gianmarco Bruni mentre la guida tecnica degli Under 15 sarà di Coach Simone Carloni. La Sambenedettese parteciperà inoltre ai campionati Under 16 con allenatore Marco Borgognoni e preparatore fisico Massimo Bollettini; Under 18 eccellenza, allenatore Vincenzo Romano, vice Bernardino Micucci; ed Under 20.

Un en-plein clamoroso, ottenuto in un solo anno, e per di più partecipando a ben 3 campionati di livello superione (di Eccellenza e di Elite), dove i rossoblù saranno impegnati contro le migliori formazioni italiane per la conquista dello Scudetto. A livello senior spicca ovviamente la Prima Squadra, tornata subito in Serie C; quel quarto livello nazionale che è il massimo mai raggiunto nella storia della pallacanestro sambenedettese. Confermatissimo lo staff tecnico con Vincenzo Romano e Bernardino Micucci in panchina al quale si affiancherà nello “scouting” anche Simone Carloni. Oltre alla Prima Squadra avremo altre due formazioni senior che portano a 9 il numero di campionati disputati in totale, segno tangibile che San Benedetto ha nuovamente fame di basket; una partecipante al campionato di Promozione FIP ed una al campionato organizzato dal CSI.

La Sambenedettese Basket rilancerà anche il Minibasket, in collaborazione con la società Sambacanestro; partiranno a breve i corsi dedicati a bambini e bambine delle scuole elementari, tenuti da Istruttori Qualificati e laureati ISEF che per la prima volta si svolgeranno anche in palestre con canestri abbassabili ad altezza Minibasket. La Sambenedettese Basket ha infatti, in collaborazione con l’Ufficio Sport del Comune di San Benedetto del Tronto che si ringrazia, provveduto a riqualificare la palestra dell’ITC Capriotti, installando nuovi canestri a parete e sistemando il parquet della struttura. Le novità sono dunque tantissime, vi aspettiamo sui gradoni del PalaSpeca a partire dalla prima giornata di Campionato di Serie C, in programma Sabato 30 settembre alle ore 18:15 per la gara Sambenedettese Basket – Recanati.

Ufficio Stampa Sambenedettese Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!