Serie C Silver: la rinnovata Pallacanestro Pedaso si presenta ai propri tifosi

E' tutto pronto in casa Pallacanestro Pedaso per la Basket Night, l'ormai tradizionale cena di presentazione delle attività giunta alla sua quarta edizione. Inaugurato nel 2014 in occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anno di vita della società, coinciso tra l'altro con la storica promozione in C Nazionale, il format ha fin da subito riscosso un certo successo tra gli appassionati pedasini e verrà quindi nuovamente riproposto nella solita cornice del ristorante “Il Casale” di Altidona, con i vini della Cantina Di Ruscio ad accompagnare i piatti.

I tifosi avranno quindi modo di avere un primo contatto diretto con la nuovo squadra, rinnovata e ringiovanita in maniera sostanziale a partire dalla guida tecnica, dove dopo cinque anni Luca Camarri ha lasciato il posto al suo vice Matteo Ionni. Solo tre i reduci della scorsa, brillantissima stagione: si tratta di Riccardo Di Angilla, Alessio Valentini e Stefano Meconi. Hanno lasciato Pedaso, come noto, alcune colonne delle squadre degli scorsi anni, dalla colonia osimana (Domesi, Conti e Carletti) fino a Mosconi e Lupetti, atleti che hanno contribuito a scrivere pagine di storia della società pedasina e quindi partenze sicuramente difficili da ammortizzare: starà ai nuovi acquisti, da Tombolini a Sagripanti, da Ortenzi ai cavalli di ritorno Albertazzi e Traini, non far sentire troppo la mancanza dei giocatori che andranno a sostituire.

Una sfida sicuramente ardua, ma che la società è convinta di poter vincere. “Si riparte con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione, cambiano gli attori ma non possiamo cambiare l'obiettivo – rilancia il presidente Paolo Lanciotti -. Pedaso è una società seria, con un pubblico molto forte che si entusiasma con le vittorie e sa accettare le sconfitte senza farne un dramma”.

Andrea Pedonesi - Ufficio Stampa Pallacanestro Pedaso

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!