Serie C Silver: tutte le novità in casa Sutor Montegranaro presentate dal Comitato Coming Back Sutor

Si è svolta ieri sera, presso la Sala Consiliare del Comune di Montegranaro, l’Assemblea Pubblica del Comitato #ComingBackSutor, che ha presentato alla platea il presidente Molly Pizzuti (assente per un lutto), il direttivo e i progetti dell’Azionariato Popolare che ha l’obiettivo di far continuare a vivere la gloriosa storia della Sutor Basket Montegranaro.
La serata è iniziata con i saluti e ringraziamenti a tutti i presenti di Cesare Ciarpella, componente del nuovo direttivo della neo-nata società, ricordando l’importanza e il valore che la Sutor ha avuto per tutta la gente di Montegranaro. Sono stati poi presentati gli altri otto componenti della nuova società: a partire dal presidente Molly Pizzuti, primogenita dell’ex presidente gialloblù Marcello, per seguire con Lucio Melchiorri, Mauro Gismondi, Cesario Caminonni, Giuseppe Lanciotti, Fabrizio Vitali, Robertino Paniccià e Sergio Lupetti, con la presenza a centro tavolo del commercialista Claudio Ballini Spoglia.

Ciarpella ha voluto sottilineare come sia nato e sviluppato il Comitato che ha già ottenuto 37 consensi con tante altre persone disponibili a sposare questa iniziativa. E’ stato presentato il progetto del Comitato che ha già formalizzato la formazione della nuova società che ha ricevuto ad uso gratuito, esclusivo e a tempo indeterminato il diritto esclusivo dell’utilizzo del nome S.S. Sutor.
Successivamente la parola è stata lasciata per spiegazioni tecniche e giuridiche al commercialista Claudio Ballini, che ha iniziato leggendo il messaggio lasciato dal presidente Molly Pizzuti.
Ballini ha seguitato leggendo l’atto costitutivo della nuova società, illustrando le quote associative divise in tre fasce (50, 100 e 500 euro) per poter permettere a tutti di partecipare e ad avere diritto di voto in assemblea. Su domanda dell’assemblea, ha spiegato che l’accordo non prevede alcun tipo di fusione o di trasferimento della società al di fuori di Montegranaro e che, per specifiche norme federali, in tal caso a scomparire sia la squadra che partecipa al campionato di livello più basso.

Per chiudere ha ribadito la ferma volontà del gruppo di riacquisire quanto prima la società con matricola 000997, con l’accordo che prevede che questa nuova società abbia diritto in qualsiasi momento di poterne richiedere l’acquisizione.
Lucio Melchiorri ha poi voluto sottolineare l’importanza di questo gruppo per evitare la scomparsa di questa storica società e ha fatto un appello ai giovani per far sì che tutto questo possa avere un seguito.
Mauro Gismondi, con la voce strozzata dall’emozione, ha voluto leggere i messaggi che in questi giorni sono arrivati da giocatori storici della Sutor che hanno voluto fare il proprio in bocca al lupo per questa iniziativa.

A chiusura è stato sottolineato il valore sociale dell’iniziativa e, a dimostrazione di ciò, Ciarpella ha tenuto a ricordare che sulla sopra maglia della squadra saranno presenti tutti i loghi delle associazioni di volontariato cittadine.
Ci teniamo, infine, a rinnovarvi l’invito per i due appuntamenti del pomeriggio: alle 17.30 l’amichevole alla Bombonera con il Campetto Basket Ancona e, a seguire, la presentazione della squadra e dello staff presso il Circolo La Lucciola, dove saranno proiettati dei messaggi di giocatori storici della Sutor che non potranno essere presenti all’evento.
Forza Sutor! #Sutor

Ufficio Stampa Sutor Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!