Serie C Silver: positivo doppio impegno per la Virtus Porto San Giorgio in terra d'Abruzzo

Doppia trasferta in terra d'Abruzzo per la Virtus BK P.S.Giorgio che venerdi ha disputato uno scrimmage amichevole a Mosciano Sant'Angelo contro la locale compagine della Pallacanestro Olimpia Mosciano, diretta da Coach Marco Verrigni, mentre nella giornata di sabato e' stata impegnata in gara ufficiale in quel di Pineto contro la Nuovo Pineto Basket per il 3° Memorial FABIO DE GABRIELIS (la Virtus BK coglie l'occasione per ringraziare la societa' abruzzese per l'invito ricevuto, per la straordinaria accoglienza, e per la splendida serata post-partita).

Contro l'Olimpia, dopo un ottimo primo quarto giocato alla pari con buoni giochi d' attacco e discreta attenzione difensiva, i "ragazzini" di Coach Sansolini soffrivano la maggiore organizzazione tattica e forza fisica dei locali, subendo sia nel punteggio che nell'approccio alla partita, con conseguente divario finale al suono della sirena conclusiva ( da rimarcare comunque l'assenza di Alvear e Milanovic, con rotazioni limitate, e il grosso carico di lavoro fisico effettuato nel giorno precedente).

A Pineto invece si e' vista forse la miglior Virtus del precampionato; i "babies" sangiorgesi hanno approcciato la gara con tanta grinta, cercando di restare ordinati nello sviluppo dei giochi d'attacco e soprattutto difendendo "forte" e di squadra; ne e' conseguito che, pur subendo sempre la maggiore esperienza degli avversari locali, che hanno condotto sempre nel punteggio dall'inizio alla fine con margini di sicurezza, Alvear e soci sono rimasti sempre "dentro" al match, dando i primi timidi segnali di come dovra' essere affrontata questa nuova stagione ormai alle porte.

Olimpia Mosciano - Virtus BK P.S.Giorgio 90-47 (15-15, 47-23, 66-35, 90-47).

Virtus Bk
: Cinti 3, Matviychuk 2, Andrenacci 4, Grossi 2, Calcinari 2, Tomassini 6, Tizi 9, Cimini 19. All. Sansolini

Nuovo Basket Pineto - Virtus BK P.S.Giorgio 76-58 (21-14, 40-27, 62-37, 76-58)

Virtus BK: Alvear 9, Cimini 19, Tizi 6, Matviychuk 4, Andrenacci 10, Calcinari 4, Tomassini, Grossi 3, Cinti 3. All. Sansolini

Ufficio Stampa Virtus Porto San Giorgio

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!