D Regionale: positivo test amichevole per il Basket Auximum Osimo contro il Taurus Jesi

Prosegue la preparazione del Basket Auximum, all'inizio del campionato di serie D che avrà inizio sabato prossimo in quel di Ascoli Piceno, avversaria la scorsa stagione dei quarti di finale. A tal proposito nell'amichevole disputata ieri a Jesi con la compagine del Taurus, si sono visti evidenti passi in avanti della nostra compagine, che dopo aver perso i primi due quarti di pochi punti, si è aggiudicata il terzo e il quarto periodo di gioco, con un margine che nel computo totale che ci ha visti vincere l'incontro di 3 punti. C'è da sottolineare come alla gara vi fossero le assenze di due giocatori di esperienza quali Elia Monticelli e Stefano Vignoni, che i giovani osimani(Edoardo Mercanti,Roberto Belli) hanno sostituito egregiamente, dimostrando personalità e integrazione in gruppo in crescita.

Ancora una settimana di lavoro attende la compagine alla guida di coach Carletti e Milone e della preparatrice Caterina Biondini, che vorranno presentarsi alla prima di campionato nelle migliori condizioni tecniche e atletiche, consci che ancora lungo il percorso per raggiungere gli adeguati meccanismi per tutti i 40 minuti della gara e che soltanto a tratti si sono visti nell'amichevole di ieri.
Attendiamo con entusiasmo i nostri sostenitori per la prima gara interna di domenica 15 Ottobre ore 18 al Palabellini contro la Stamura, per un derby che ricorda il passato, contro una compagine imbottita di giovani atleti, ben allenati da coach Benini e già dati in buona forma, visti i risultati delle amichevoli disputate sino ad ora.

Ufficio Stampa Basket Auximum Osimo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!