D Regionale: il Cab Stamura Ancona pronto all'esordio contro i Fochi Morrovalle

E’ la novità più rilevante e succosa della stagione 2017/18. Quella che di fatto rappresenta l’unica squadra senior griffata CAB Stamura e sulla quale sono riposte curiosità e, perchè no, buone aspettative. La squadra biancoverde di Serie D si appresta infatti al suo esordio in campionato. Appuntamento al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” sabato 7 ottobre alle ore 20.00 con avversario il Fochi Tolentino nella prima giornata del Girone B.
La squadra allenata da coach Emiliano Benini, che si avvale del prezioso contributo in panchina fornito da Sergio Pasqualini e Alessio Menghini, ha disputato un ottimo precampionato andando a volte anche al di sopra delle aspettative non sfigurando affatto contro squadre di Serie C Silver e superando, anche in maniera piuttosto netta, avversarie di pari categorie.

Partite che lasciano il tempo che trovano ma che hanno dato alla formazione del tecnico romano una etichetta di squadra rognosa che corre mille all’ora e non molla neanche sotto la doccia dopo il 40′. DNA stamurino dato da un gruppo formato dallo stesso che gioca parallelamente il torneo Under 20. Rispetto alla squadra che inizierà il suo campionato il 19 ottobre in casa contro il Basket Giovane Pesaro “Blu”, quella di Serie D ha in più i senior Marco Trovamala, che indossa anche i gradi di capitano, Leonardo Bartolucci e Filippo Badaloni, con quest’ultimo che sarà disponibile a stagione in corso.

Il primo avversario dei biancoverdi si chiama Fochi Tolentino squadra che disputa le proprie gare casalinghe a Morrovalle e che lo scorso anno è arrivata fino ai playoff per la Serie C Silver. Roster con giocatori di categoria tra questi Alessandro Staffolani, visto un paio di stagioni fa nella Stamura Basket, il lungo Matteo Cingolani, reduce dalla vittoria della scorsa Serie D in maglia Sutor Montegranaro, il compagno di reparto Andrea Alessandrini e la guardia ex San Severino Leonardo Vignati.
La prima palla a due del CAB Stamura in Serie D si alza alle ore 20.00 di sabato 7 ottobre. Arbitri dell’incontro De Angelis di Grottammare e Menicali di Fermo.

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!