Serie B Nazionale: brutta sconfitta per lo Janus Fabriano ad Ortona

E' pesante il passivo con il quale la Ristopro Fabriano lascia il PalaMelilla di Ortona, trenta punti. E' tutto da buttare per la compagine di coach Daniele Aniello nella seconda giornata di Serie B Old Wild West.
Le buone impressioni del debutto, lasciano ampiamente spazio ad una squadra che si è spenta dopo appena quindici minuti di gioco. Dopo la buona partenza ed un bottino di dieci lunghezze di margine, basta un time-out di coach Salomone per svegliare il funambolo Gianluca Marchetti e capitan Martelli, che piazzano il controparziale buono per rimette in sesto la sfida. Cinque giri di orologio in cui le due squadre si prendono a braccetto, poi, i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco.

A rispondere nel pitturato c'è Lorenzo Bruno, sostenuto dal solo Fabrizio Gialloreto che continua a lucrare dalla linea della carità. E' nel terzo quarto che Ortona cambia marcia e lascia sul posto la Ristopro, con continui tiri aperti a punire una difesa a dir poco rivedibile. Si gioca soltanto per le statistiche nell'ultimo periodo, con Fabriano che non accenna mai un segno di reazione sprofondando fino al -34. Finisce 96-66 con tanti giovani in campo.
Completamente un'altra Janus ad Ortona, ci sarà da capire quale sia il vero volto di questi biancoblù, attesi domenica 15 da Porto Sant'Elpidio, con palla a due fissata alle ore 18.

We're Basket Ortona - Ristopro Fabriano 96-66

We're Basket Ortona: Marchetti 29, Martelli 17, Martino 14, Crusca 13, Pavicevic 13, Malfatti 6, Agostinone 2, Olivastri 2, Fabiano, Crognale, Civitarese, Chiarini. All. Salomone, Ass.All. Iarlori.

Ristopro Fabriano: Spillantini, De Angelis 13, Bruno 23, Bugionovo 3, Fanesi, Beltran 3, Jovancic, Quercia, Cummings 2, Cimarelli 2, Vita Sadi, Gialloreto 20. All. Aniello. Ass.All. Tavares, Panzini.

Lorenzo Ciappelloni – Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!