Under 20 Eccellenza: colpo grosso per la Poderosa Montegranaro che espugna Rimini

Inizia nel migliore dei modi il campionato Under 20 Eccellenza per la Poderosa sponsorizzata Santori Pellami. Ieri sera, la formazione di coach Formato ha sbancato Rimini con il punteggio di 77-81 dopo una partita comunque molto combattuta. Non era scontato andare a vincere sul campo di una squadra composta da ragazzi abituati a giocare insieme e con buone potenzialità individuali. I veregrensi, privi di Lorenzo Maspero (riposo precauzionale dopo le fatiche del match di domenica contro Roseto), non sono riusciti a sfruttare a pieno la maggior stazza fisica rispetto al team romagnolo, che con grinta e cambi difensivi ha messo in notevole difficoltà il gioco gialloblu. A risolvere la contesa le alte percentuali dall’arco e un Kaspar Treier in versione all around, ma servirà maggiore costanza nell’arco dei 40’ e maggiore capacità di andare a sfruttare i vantaggi fisici vicino al ferro. Difficoltà comprensibili in questa fase per una squadra ancora poco abituata a giocare insieme e sicuramente il bel successo di Rimini sarà una tappa di avvicinamento utilissima sulla strada verso la miglior condizione. Da segnalare, in ottica prima squadra, l’esordio stagionale dell’estone Arnold Mitt, alla prima gara ufficiale dell’anno dopo i problemi al ginocchio che l’hanno limitato in sede di precampionato.
La Poderosa “junior” giocherà la sua prima in casa lunedì prossimo alle 19 al palasport di via Martiri d’Ungheria contro un altro avversario di livello: la VL Pesaro.

RIMINI CRABS-SANTORI PELLAMI MONTEGRANARO 77-81

RIMINI
: Toniato 16, Dolzan, Trunic, Demaio ne, Galassi 7, Mladenov 2, Signorini 25, Tartaglia 23, Casadei ne, Clmenti 2, Fiusco 2. All.: Radulovic.

MONTEGRANARO
: Treier 25, Angellotti 9, Mitt 5, Dania 18, Pierucci, Milojevic 8, Ciarpella 2, Loretani 3, Milisavljevic 3, Urso 8, Rasicci ne. All.: Formato.

PARZIALI
: 23-25, 16-20, 16-14, 22-22.

Ufficio Stampa Poderosa Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!