Under 20 Eccellenza: la Mens Sana Basketball Academy si aggiudica il derby contro la Virtus Siena

È della Mens Sana il primo derby stagionale Under 20 di scena al palazzetto di Piazzetta Don Perucatti, valido per la prima giornata di campionato. 
Dopo una partenza a razzo dei i padroni di casa, bravi a trovare punti dalla lunga distanza e a tenere in equilibrio la gara, è la Mens Sana, trascinata da uno straripante Cepic, a prendere in mano le redini dell'incontro firmando il parziale di 20-9 che di fatto chiude i giochi già a fine terzo periodo.

"Abbiamo giocato una partita positiva per atteggiamento - commenta coach Catalani - Talvolta forse la troppa voglia di incidere sulla gara ci ha tradito, facendoci diventare frenetici. La nostra prestazione, specie sotto il profilo difensivo, è stata troppo altalenante; sapevamo che tanti meccanismi avremmo dovuto cercare di trovarli durante la partita e i ragazzi hanno saputo adattarsi nel corso della gara. È stato un inizio positivo che ha fatto intravedere le potenzialità di questo gruppo. Guardiamo avanti già al prossimo incontro che ci vedrà opposti ai Crabs Rimini."
Prossimo incontro :MENS SANA BASKETBALL ACADEMY vs CRABS RIMINI Lunedì 16 ottobre al PalaEstra ore 20.30.

Virtus Siena - Mens Sana Basketball Academy 53-87 
(19-22; 37-41; 46-61)

Virtus Siena: Bartoletti 11, Ceccatelli 2, Baldini 3, Pierini, Eusebi, Ndour 3, Gioia, Guilavogui 6, Bartalucci 17, Falchi 6, Betti 5. All.Ricci

Mens Sana Academy
: Ceccarelli 11, Monnecchi, Cepic 18, Bartoli 10, Lurini 14, Costi 22, Tonini, Rettori, Collet D., Simonovic 12, Pannini, Ricciardelli. All.Catalani

Ufficio Stampa Mens Sana Basketball Academy

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!