Serie A: intervista al Presidente della Victoria Libertas Pesaro, Ario Costa

Dopo una storica vittoria sul campo di Reggio Emilia, incontriamo il Presidente Ario Costa per fare il punto della situazione di questo inizio stagione della sua VL.

Presidente Costa, come ha reagito al successo esterno dei ragazzi di coach Leka?

Beh, vittorie come quella di Reggio ti riconciliano con la pallacanestro. E per noi era fondamentale riprenderci i due punti che per motivi differenti non siamo riusciti a portare a casa in occasione dell’esordio con Brescia. Devo ammettere che questa squadra mi stupisce ogni giorno sempre di più, non tanto sull’aspetto tecnico quanto sulla chimica che si sta creando.

Un gruppo nel quale si dovrà inserire Mario Little.
Faccio un passo indietro ed in particolare sull’abbandono di Zak Irvin. Siamo rimasti spiazzati ed anche fortemente delusi. Ma forse nella vita le cose non capitano mai per caso. Dopo un' attenta ricerca siamo riusciti a chiudere l’operazione Little ed a portare a Pesaro un giocatore dall’indubbia esperienza e che sono certo non faticherà ad inserirsi nel gruppo, portando carisma e leadership.

Beh già ieri si è visto anche durante la partita, una partecipazione totale alle vicende, supportando compagni e coinvolgendo tutta la panchina.

Mario è un leader nato. Questa sua personalità sarà l’elemento aggiuntivo che potrà darci ancora più solidità e compattezza, doti fondamentali per una squadra che deve lottare ogni domenica per conquistarsi il traguardo della salvezza.

Ma si dovrà tornare subito con i piedi per terra, sabato sera alle 20:45 arriva la Virtus, un graditissimo ritorno in serie A ed in particolare a Pesaro.
Bologna è la storia del basket e ad essere sinceri, la sua mancanza l’anno scorso si è sentita! Sabato deve essere una grande festa, ma nessuno deve dimenticare che rispetto alla Virtus, abbiamo ambizioni diametralmente opposte. Sarà fondamentale il supporto del nostro pubblico.

A proposito di pubblico, mancano pochi giorni alla chiusura definitiva della campagna abbonamenti, un suo giudizio.

Non conosco ancora i dati definitivi. Certo mi aspetto un concreto rush finale magari sulla spinta della vittoria con Reggio. Poi come avrete notato abbiamo deciso di spostare a data da destinarsi il VL Day. Mi auguro che anche questo venga apprezzato dagli abbonati che in ogni caso ringrazio ancora una volta per il fondamentale sostegno.

Un pronostico allora per sabato?
Nessuno, solo l’auspicio di una bella partita, arricchita dalla presenza di Mike Sylvester che sarà a Pesaro per salutare i tanti tifosi che ancora lo ricordano, uno spettacolo che dovrà essere l’ennesimo spot, anche grazie alle telecamere di Eurosport, per il nostro movimento che ha moltissimi valori positivi, più di quanti qualcuno ne pensi….

Grazie Presidente

Ufficio stampa VL

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!