Serie A2: Poderosa Montegranaro, lettera aperta del presidente Dino Bigioni e del vice Riccardo Bigioni

Facciamo ancora fatica a credere che la fantastica giornata di domenica non sia stata solo un sogno. Una prima così al PalaSavelli, con una risposta del genere da parte del territorio coronata dalla prima vittoria della nostra storia in Serie A2, non l’avremmo mai potuta immaginare.
Per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia e ci hanno aiutato a raggiungere questo straordinario risultato. Un grazie a tutti gli sponsor senza i quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Un grazie ai 1350 che si sono abbonati, dandoci fiducia praticamente a scatola chiusa, e a chi è venuto domenica, si è messo in fila e ha pagato il biglietto nonostante ci siano state alcune difficoltà che cercheremo di risolvere già dalla prossima partita. Un grazie a Simone Del Prete, che con la sua instancabile passione ha portato al PalaSavelli centinaia di bambini dei Centri minibasket della provincia, e grazie ai ragazzi della Scuola di Tifo: una curva tutta gialla con i bambini in festa a salutare i canestri di Corbett e compagni è stato uno spettacolo magnifico.

E poi grazie a tutte le istituzioni presenti, partendo dai “padroni di casa”, il sindaco Nicola Loira e l’assessore allo sport Valerio Vesprini. Ma grazie anche a tutti i sindaci degli altri Comuni del territorio, da quello della “nostra” Montegranaro Ediana Mancini a quello di Fermo Paolo Calcinaro passando per quello di Servigliano Marco Rotoni e quello di Campofilone Ercole D’Ercoli, senza ovviamente dimenticare il presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista ed il presidente della Provincia e sindaco di Monte Urano Moira Canigola. Una testimonianza di unità intorno al nostro sforzo di portare alla ribalta nazionale non solo una squadra, ma un intero territorio.
E poi un grazie di cuore a tutto lo staff societario, che ha lavorato e lavora senza sosta da mesi per realizzare questo sogno. Molto è stato fatto da quel 10 giugno in cui abbiamo conquistato sul campo il diritto di stare qua in mezzo alle grandi piazze del basket italiano. Moltissimo c’è ancora da fare per correggere gli errori ed essere sempre più una realtà che unisce nel segno dello sport. Il primo importante passo lo abbiamo fatto. Continuate ad accompagnarci anche in quelli che verranno.

Dino Bigioni
Presidente Poderosa Pallacanestro Montegranaro


Riccardo Bigioni
Vicepresidente Poderosa Pallacanestro Montegranaro


Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!