D Regionale: il derby fermano se lo aggiudica il Basket Fermo

Vittoria schiacciante dell’ASD Fermo Basket nel derby cittadino con la Victoria Basket alla Palestra Coni di Fermo. Reduce da una sconfitta che lasciava qualche dubbio sulla condizione della squadra, la Fermo Basket si riscatta nella prima partita casalinga proprio nella sentita stracittadina, davanti a un nutrito gruppo di spettatori che ha riempito gli spalti della Palestra Coni.
La prima metà della gara è stata caratterizzata da numerosi falli che hanno frammentato la partita, molto tesa in difesa, anche se la precisione al tiro degli atleti della Fermo Basket e una maggiore organizzazione della difesa hanno fatto la differenza portando alla massima distanza di dieci punti proprio al termine del secondo quarto con una tripla di Santini che ha fatto esultare l’intero palazzetto.

La seconda metà, invece, è stato un monologo cestistico della Fermo Basket, più fresca atleticamente e meglio gestita dal coach Marilungo, nei cambi e nella organizzazione del gioco. Purtroppo la difficoltà in campo della Victoria ha portato giocatori e allenatore a reazioni fallose che si sono riversate in due tecnici di gioco e all’espulsione del coach Marcaccio a cinque minuti dalla fine dopo una eccessiva reazione verso un evidente svista arbitrale.
Nel complesso l’ottima prestazione della Fermo Basket e la differenza con la Victoria Basket è visibile anche nella capacità di portare a canestro la quasi totalità dei giocatori della rosa e con ben quattro atleti a due cifre. Interessante, inoltre, è stata la prestazione dei giovani atleti, Mezzabotta e Poggi per la Fermo Basket e Raccichini e Scocco per la Victoria, quest’ultimo è stato il miglior realizzatore della sua squadra.

ASD Fermo Basket – Victoria Basket Fermo 80 – 50 (18-14; 36-26; 55-41)

ASD Fermo Basket: Venditti (cap) 10; Poggi; Mezzabotta 2; Amelio 15; Santini 8; Cingolani 2; Luciani; Antinori 6; Gagliardoni 4; Cardarelli 16; Tomassini 6; Tortolini 11.

Victoria Basket: Raccichini 3; Verdecchia 11; Spicocchi 2; Mancini (cap) 3; Del Buono 8; D’Onofrio; Menghini; Marotta; Fenucci; Scocco 14; Bernard Sarita 7; Belleggia 2.

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!