D Regionale: va all'Aesis Jesi il derby contro i Titans Jesi

Si aggiudica il primo derby stagionale l'AESIS'98 contro i TITANS davanti ad un discreto numero di spettatori a far da cornice ad una partita per la verità abbastanza brutta, in cui le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.
Nel primo quarto i leoncelli non riescono a trovare la via del canestro, se si escludono un paio di buone iniziative di capitan Santinelli, nonostante una difesa ospite non troppo arcigna che lascia parecchio spazio ai tiratori di casa che però hanno le polveri piuttosto bagnate (parziale 1q 5-10).

Nel secondo quarto, l'attacco dei padroni di casa si sblocca un pò, mentre la difesa, col totem Peloni a spadroneggiare sotto le plance (20 rimbalzi + 6 palle recuperate per lui), mette in difficoltà Venturi e soci che non trovano più la via del canestro, e si assiste così al primo e decisivo break dell'AESIS (parziale 2q 21-15).
Nel secondo tempo sale in cattedra Mosca (16pt + 9 rimbalzi per lui), decisamente sottotono fino a quel momento, che con giocate decisive sui due lati del campo, indirizza la partita verso una vittoria molto meno netta di quello che dice il punteggio finale.
Buone notizie anche per quello che riguarda i più giovani, che stanno sempre più guadagnandosi spazio nelle rotazioni di coach Francioni.

Aesis Jesi - Titans Jesi 56-41

Aesis: Foschi, Moretti ne, Strappato 2, Conte 11, Santinelli 11, Peloni 8, Cardinali L. 3, Mosca 16, Montanari 5, Ragni ne, Espinosa, Mazzufferi. All. Francioni

Titans: Bianchi 7, Turchi 2, Ferretti 6, Borocci 10, Marcelloni 2, Donati 8, Massani 3, Brunelli, Mariotti, Venturi 1, Cardinali A. 2. All. Giordani

Parziali: 5-10 ; 21-15 ; 41-35 ; 56-41.

Ufficio Stampa Aesis Jesi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!