D Regionale: vince e convince il Basket Maceratese

Seconda di campionato e seconda, netta, vittoria per l'ABM che regola chiaramente i Fochi di Morrovalle e ripete l'ottima prestazione offerta sette giorni fa in casa contro il Basket Fermo.
Una partita a tutto tondo per i ragazzi di coach Luciani che hanno ripetuto il film della prima uscita, difesa spesso asfissiante a logorare gli avversari nei primi due quarti e poi il turbo nei secondi venti minuti a suon di triple e canestri in transizione fino a mettere una ventina di punti di scarto e controllare nel finale.

I padroni di casa hanno certamente patito la precoce espulsione di Mazzoleni dopo pochi minuti, antisportivo + tecnico come da nuovo regolamento, ma la superiorità maceratese ai due lati del campo non è mai stata in discussione. Molto bene tutti i ragazzi scesi in campo, undici su dodici a punti, con note di merito sparse per le triple di capitan Cannas, la leadership di Sebastianelli, le percussioni di Zamponi e la difesa ai limiti della perfezione del pacchetto dei lunghi.

Sicuramente è troppo presto per cominciare a fare considerazioni,va però sottolineato come queste due vittorie siano arrivate contro due compagini considerate tra le migliori in sede di pronostico, ed infatti entrambe hanno vinto l'altra partita disputata, e come questa squadra sia capace di trovare protagonisti diversi in ogni partita sia in chiave offensiva che difensiva, certo è che le prestazione sono state di livello, significativo anche il notevole pubblico venuto da Macerata a tifare i biancorossi, e la sensazione diffusa è che quest'anno ci sarà da divertirsi. Prossimo impegno sabato prossimo al Palavirtus contro la Stamura Ancona.

Fochi Morrovalle - Basket Maceratese 54-77

Morrovalle: Vignati L. 12, Giuliani, Taborro 12, Vignati G. 4, Ciferri 5, Santecchia, Mazzoleni R., Cingolani 8, Alessandrini, Cerescioli 3, Mari 6, Mazzoleni G. 4.

Macerata: Mancini, Sebastianelli 12, Cannas 12, Zamponi 10, Centioni 7, Tiberi 8, Core 8, Foresi 2, Piergiacomi 2, Ercoli 2, Gonzales 7, Panaro 7. All. Luciani

Ufficio Stampa Basket Maceratese

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!