Serie C Femminile: punto della situazione in casa Thunder Matelica

Facciamo il punto della situazione a due settimane dall'inizio del campionato:
Si avvicina la stagione della Thunder Basket Halley Matelica – Fabriano. La Thunder del Coach Andrea Porcarelli sarà chiamata a disputare il campionato di serie C femminile che vedrà protagoniste nella prima parte solo squadre della regione Marche, mentre nella seconda fase anche le migliori quattro squadre umbre.
Per preparare al meglio la nuova stagione 2017/2018, le nostre ragazze hanno disputato 4 gare amichevoli, principalmente in casa.

Il primo impegno è stato contro la squadra di Senigallia militante quest’anno nel campionato di serie B. Sono poi state effettuate due gare contro Gualdo Tadino, anch’essa facente parte della serie B ed una con Spoleto, serie C. Buoni i riscontri dal campo; dopo quasi un mese e mezzo di lavoro si cercavano segnali da un punto di vista fisico e soprattutto mentale, alla propensione a giocare di squadra, caratteristiche venute fuori per buona parte dei match. Molte, ovviamente, anche le cose da migliorare specie in diverse situazioni offensive, ma tutta la squadra ha materiale prezioso per poter lavorare nelle prossime settimane.
Il primo impegno ufficiale di serie C, sul parquet casalingo, sarà sabato 28 ottobre, ore 18:30.
Un grosso in bocca al lupo alle ragazze della Thunder!

Ufficio Stampa Thunder Matelica

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!