Under 14 Elite: inizia con una vittoria esterna il cammino della Pallacanestro Senigallia

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-10-2017/under-14-elite-inizia-con-una-vittoria-esterna-il-cammino-della-pallacanestro-senigallia-270.jpg

Social

Inizia con una trasferta il campionato del gruppo Under 14 Elite della Pallacanestro Senigallia e subito arriva un referto rosa a gratificare i ragazzi nati nel 2004, che nel match contro Fossombrone hanno dovuto modificare in corsa alcune abitudini per avere la meglio su una squadra davvero intensa e interessante. La partita inizia con un po' troppa tensione da parte dei ragazzi biancorossi che commettono qualche errore di troppo nei tiri ravvicinati e in alcuni frangenti del gioco difensivo.
Fossombrone gioca una pallacanestro più corale nonostante la giovane età dei ragazzi e il primo periodo si chiude sul 17-17.
Il secondo quarto è ancora in equilibrio ma i padroni di casa iniziano a mostrare più convinzione e su alcune difficoltà di gioco, i senigalliesi sembrano innervosirsi.

Il punteggio rimane in sostanziale equilibrio grazie ai canestri di Tombari e Fabbri, ma l'inerzia sembra voltare ai padroni di casa.
La difesa molto chiusa dei biancoverdi lascia poco spazio di manovra e Senigallia chiude in svantaggio a metà gara 40-37 grazie a una importante tripla sulla sirena di Fabbri.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti mettono in campo un atteggiamento migliore e una difesa più solida. Il parziale di 15-4 del terzo periodo dice molto ma sono da sottolineare le ottime prove difensive di Marini e Barucca assieme all'applicazione di tutti i ragazzi scesi in campo.
Dalla buona difesa la Goldengas prende energia e in attacco i ragazzi iniziano a mostrare le buone abitudini che stanno crescendo, riducendo l'uso del palleggio, correndo a occupare meglio il campo e trovando delle buone azioni che portano alla vittoria finale per 73-60.

NB FOSSOMBRONE - Pallacanestro SENIGALLIA 60-73
(17-17, 23-20, 15-4, 16-21)

Senigallia: Bocci, Dante 2, Fabbri 18, Natalucci 4, Corleoni 9, Franceschini, Renzi 3, Santarelli 2, Barucca 3, Tombari 30, Marini 2, Bonfrate. All. Paialunga

Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!