D Regionale: un grande Tortolini non basta al Basket Fermo che cade al supplementare

Sconfitta in trasferta alla Palestra Mazzini di Fabriano per il Basket Fermo nella terza giornata di campionato. Partita sofferta, arrivata in parità alla fine del tempo regolamentare e lottata fino al tempo supplementare quando la squadra ospite ha ceduto sotto i colpi della stanchezza. E dire che nella prima metà della gara la selezione fermana aveva tenuto testa agli omologhi fabrianesi, con ottime prestazioni a canestro di Cardarelli e Tortolini con un massimo di dudici punti di vantaggio a metà del secondo quarto. La pausa lunga, però, non fa bene alla Basket Fermo che ritorna in campo meno determinata e si lascia raggiungere e superare dai padroni di casa.

Il solo Tortolini riesce a graffiare i fabrianesi lasciando la selezione fermana ancora in partita e soprattutto consentendogli di terminare la gara con un bottino personale di ben 34 punti e imponendosi come miglior realizzatore della serata. Gli ultimi dieci minuti regolamentari sono stati una lotta per la conquista del punto della supremazia, contrassegnata da numerosi falli (ben tre atleti di Fermo, Venditti, Amelio e Cingolani sono stati costretti a lasciare il campo e Pallotta per Fabriano) e dalle ulteriori realizzazioni a canestro di un superlativo “Toro” Tortolini, che lascerà però entrambe le squadre in parità. Sarà il tempo supplementare a decidere la conquista dei due punti, e quindi alla squadra che ha saputo gestire meglio le energie nonostante le due triple di Tomassini che hanno lasciato aperta la speranza di rimonta solo per pochi minuti.

Per la Basket Fermo si confermano le difficoltà in trasferta ma il campionato è ancora lungo e la formazione fermana avrà tempo per avere le meritate soddisfazioni anche lontano da piazzale Tupini. Il lavoro in settimana agli allenatori Marilungo e Valentini non mancherà in attesa della prossima partita.

Brown Sugar Fabriano – ASD Basket Fermo 81-74 (15-20; 29-33; 55-50; 67-67)

Brown Sugar Fabriano
: Carnevali 7; Nargisi; Tonini; Pellacchia 25; Moscatelli 5; Braccini; Sacco A. 16; Pallotta 17; Nizi 9; Sacco L. (cap); Fabrianesi 2. All. Gentili

ASD Basket Fermo
: Venditti (cap) 3; Poggi; Mezzabotta; Tortolini 34; Amelio 8; Cingolani 4; Luciani 2; Antinori; Sabbatini; Gagliardoni 2; Cardarelli 13; Tomassini 8. All. Marilungo

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!