Under 16 Eccellenza: la Pallacanestro Senigallia supera il Giromondo Spoleto

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-10-2017/under-16-eccellenza-la-pallacanestro-senigallia-supera-il-giromondo-spoleto-270.jpg

Social

SENIGALLIA - La squadra biancorossa e Spoleto pagano "l'emozione della prima" i primi minuti sono si a ritmi alti, ma portano errori banali sia in attacco che in difesa. I primi punti a referto della stagione bianco rossa arrivano da Olivi che con Malatesta e marini sono i principali terminali offensivi nel primo quarto. Spoleto, grazie ad un ottimo Ginepri rimane incollata al match e approfittando delle disattenzioni difensive di Senigallia ricuce il gap chiudendo il primo tempo sotto di 3 (13-6 il primo quarto) 23-20 alla pausa lunga.

Al rientro in campo è Canullo a prendersi la scena scardinando la zona 2-3 degli umbri con conclusioni dal arco dei 3 punti.
La fase difensiva di Senigallia è più attenta lo dimostrano le 36 palle recuperate, ma non riesce a trovare un argine alle scorribande di Ginepri, che da solo tiene a galla spoleto. Gli ultimi 10 minuti si aprono con Senigallia avanti di 11 (46-35), gli ospiti si affidano ancora alla zona, ma Malatesta prima e pigliapoco poi, segnano a ripetizione dai 6,75 mettendo in cassaforte la prima vittoria stagionale.

Pallacanestro Senigallia - Giromondo Spoleto 66-41

Senigallia: Baldisserri, Giuliani 5, Terenzi 6, Marini 4, Pegoli 2, Abbondanzieri, Pigliapoco 4, Sabbatini 4, Profeti, Canullo 21 Malatesta 14, Olivi 4. All. Galli

Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!