Serie C Silver: la Vigor Matelica non si ferma più, sbancata Recanati

La Vigor Halley di coach Sonaglia comincia decisamente a fare sul serio: sbanca con autorità il parquet di una Recanati che si era presentata all’appuntamento con l’invidiabile record di tre vinte e una persa e arriva a tre vittorie consecutive. Dopo una prima parte di gara all’insegna dell’equilibrio, in cui la Vigor, pur davanti, non riesce a staccare i padroni di casa, la Vigor spacca in due l’incontro nel terzo quarto, con tre triple di Pelliccioni, bravissimo a sentire subito l’odore del sangue e portare infine a casa quello che sarà, questa stagione, l’unico derby di provincia.

Ad impressionare è il fatto di avere concluso con ben cinque uomini in doppia cifra, di cui nessuno però arriva a 20, segno di un attacco capace di usare e valorizzare tutte le frecce presenti nella propria faretra. Miglior realizzatore Cardenas, subito a suo agio nella sua nuova squadra, con 18 punti. Poi c’è Mbaye con 17, Rossi con 15, Pelliccioni con 12 e Vissani con 10. Difficile per gli avversari scegliere su chi concentrarsi. 
Importante anche aver tenuto a 64 un attacco, quello recanatese, che finora aveva prodotto ben altri numeri. 
Ora ci sarà un’importante prova del nove, quella casalinga contro Urbania di sabato prossimo. Ancora più importante se gli urbinati dovessero fermare oggi la marcia del Campetto Ancona.

Pallacanestro Recanati - Vigor Matelica 64-81

Recanati
: Armento 12, Cuccoli 8, Cingolani 3, Larizza 10, Mordini 8, Sorrenti 2, Vidakovic 16, Ciccarelli, Schiavoni A., Ottaviani 2, Pezzotti, Schiavoni S. 3. All. Giorgi

Matelica
: Mbaye 17, Rossi 15, Trastulli 6, Vissani 10, Montanari, Pelliccioni 12, Cardenas 18, Selami, Curzi 3. All. Sonaglia

Parziali
: 17-20, 15-18, 12-24, 20-19.

Ufficio stampa Vigor Halley Matelica

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!