Under 20 Eccellenza: netta vittoria per la Mens Sana Siena contro la Poderosa Montegranaro

Pronto riscatto per la formazione Under 20 Eccellenza che, dopo la battuta d’arresto subita a Pesaro, si impone tra le mura amiche contro la Poderosa Montegranaro per 99-67. 
La partenza positiva per i biancoverdi, attende gli ultimi minuti del primo periodo per concretizzarsi, con Montegranaro che all’inizio è brava a rimanere a contatto. Dopo il primo parziale chiuso sul 21-13 per Siena, i mensanini accelerano e, trascinati dalle triple di Lurini, scappano fino al 53-28 dell’intervallo lungo. 
Nella ripresa, la reazione dei marchigiani non si fa attendere, ma Siena è solida e conquista anche la terza frazione, chiudendo di fatto ogni discussione sull’esito della gara. 
“Con la vittoria su Montegranaro, chiudiamo il nostro girone di andata – commenta coach Catalani. Il largo margine finale non ci deve tradire perché ai nostri avversari mancava un giocatore chiave come Treier, pertanto siamo sicuri che la partita di ritorno ci proporrà ben altre difficoltà. Nella gara di stasera abbiamo avuto la bravura di controllare in maniera corretta tanti possessi offensivi e aver fatto valere la nostra maggiore stazza in difesa dove siamo stati eccellenti in alcune fasi della gara.

Stiamo crescendo piano piano e più che altro stiamo cercando la chimica giusta per poter essere efficaci in campo nonostante questi ragazzi non si allenino mai assieme durante la settimana. Probabilmente la cosa più rilevante è proprio l’atteggiamento che ognuno cerca di mettere in campo per correggere i propri errori e mettersi al servizio dei compagni.
Adesso osserveremo il turno di riposo per poi riprendere il nostro percorso il 13 novembre nel derby casalingo contro la Virtus Siena”

SG Mens Sana Basketball Academy - Poderosa Montegranaro 99-67 
(21-13; 53-28; 77-46)

Mens Sana
: Carapelli, Ceccarelli 9, Monnecchi, Cepic 10, Bartoli S. 5, Lurini 18, Costi 16, ColletD. 4, Pannini 7, Bellachioma, Simonovic 27, Ricciardelli 3. All.Catalani

Montegranaro: Angelotti 2, Dania 22, Loretani 2, Migliorelli, Andrenacci 1, Ciarpella 11, Pierucci 6, Mitt 6, Urso, Milisaljevic 17. All. Formato

Arbitri: Massafra e Bono

Ufficio Stampa Mens Sana Basketball Academy

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!