Under 15 Regionale: la Real Basket Club Pesaro supera la Pallacanestro Cagli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-11-2017/under-15-regionale-la-real-basket-club-pesaro-supera-la-pallacanestro-cagli-270.jpg

Social

Esordio con vittoria anche per l’Under 15 impegnata nel Campionato regionale girone A. Talevi & co. regolano la compagine della Pall. Cagli con un deciso +18, al termine di una partita che ha visto alternare buone cose a distrazioni che potrebbero essere evitate facilmente se l’attenzione resta sempre alta e non si scade in sufficenza.

Si comincia con 4 punti consecutivi di Nicolas Butinar, il “nuovo acquisto” della Real che con la sua altezza e le sue qualità tecniche può risultare un elemento fondamentale nell’economia della squadra. L’attività in difesa è sempre costante anche se non sempre poi si traduce in attacchi che coinvolgono tutto il quintetto in campo, ma piuttosto in giocate individuali a volte al limite della forzatura.

E questo è un elemento che deve essere corretto rapidamente e su cui bisogna lavorare in allenamento dal punto di vista tecnico per dare più fluidità al gioco e dal punto di vista mentale perchè davanti a tutto si deve porre la squadra e non certamente l’individuo.
In ogni caso l’atteggiamento dei ragazzi, ad eccezione dell’ultimo quarto in cui tra l’altro si è realizzato solamente 3 punti, è stato più che positivo ed è un buon viatico per il futuro. Da notare per gli ospiti la realizzazione di ben cinque canestri realizzati dalla linea dei 3 punti.

Real Basket Club Pesaro - Pallacanestro Cagli 52-34 (10-5, 18-8, 21-12, 3-9)

Pesaro: De Luca 12, Vitagliano 10, Talevi 9, Butinar 9, Sbrocca 5, Tamburini 3, Camangi 2, Travaglini 2, Simoncelli, Zenobi, Mazzoli.

Cagli: Bornaccioni 13, Orlandi 8, Cullhaj 6, Ciccoli 4, Sabbatini 2, Pieri 1, Cani, Morbidelli, Gjeci.

Ufficio Stampa Real Basket Club Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!