Serie B Nazionale: la Virtus Civitanova impegnata stasera a Perugia

Turno infrasettimanale per la Serie B Old Wild West con la Rossella che si appresta a partire per Perugia dove affronterà la Sicoma Val Di Ceppo.
Per capitan Amoroso e compagni l´obiettivo è riscattare la sconfitta di domenica subita da Recanati, in una partita in cui probabilmente la Rossella non è riuscita ad esprimersi al meglio e a sfruttare i propri vantaggi, mancando un po´ di quel cinismo che può risultare fondamentale in un campionato in cui al momento, San Severo a parte, sembra che tutti possano giocarsela con tutti.
Anche per Perugia l´obiettivo è di voltare pagina, infatti dopo la vittoria all´esordio a Matera sono seguite quattro sconfitte, di cui le prime tre con scarto piuttosto ridotto mentre domenica a San Severo gli umbri non hanno potuto opporre resistenza (84-59) vista l´assenza di Meschini e Casuscelli.

Meschini è il miglio realizzatore della squadra, grazie ai suo 20 punti di media in quattro partite, esterno di 188 cm pericolosissimo da dietro l´arco (16/29, 55%) ma efficace anche dentro l´area (52% da due).
Casuscelli è il play di coach Pierotti, giocatore da 7.3 punti e 3.8 assist di media; completano la rotazione degli esterni Meccoli, veterano del Val Di Ceppo, ala molto atletica (10 punti con il 72% da due) e Monacelli, guardia classe ´97 che lo scorso anno ha disputato un´ottima stagione a Catanzaro sempre in Serie B.

Sotto i tabelloni invece troviamo Yantchoue, giovane centro scuola Stella Azzurra capace finora di realizzare 14 punti di media con 8 rimbalzi, per un 20.8 di valutazione, insieme a Panzieri, classe ´95 ma con buona esperienza a questi livelli e Petrosino, centro da 7.6 punti a partita in 23 minuti di utilizzo.

La partita sarà trasmessa in diretta su questo canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCY8nhYAKVAH48MrOgm4rtFg?view_as=subscriber
oppure a questo link: http://www.paradisecitytv.it/youtube-live-channel/

Queste le altre partite del turno:
Malloni Bk Porto Sant´Elpidio-Pallacanestro Frata Nardò
Goldengas Pall. Senigallia-Castellano Udas Cerignola
Basket Recanati-Globo Campli

We´re Basket Ortona-Giulianova Basket 85
Ristopro Fabriano-Olimpia Matera
Teramo Basket 1960-Amatori Basket Pescara
Di Pinto Panifici Bisceglie-Allianz Pazienza Cestistica San Severo

Qui la classifica: http://www.virtuscivitanova.com/campionati0gironigiornatepartite_classifica.php?idgirone=2

Ufficio Stampa Virtus Civitanova

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!